Il progetto ExpNetwork

Sprechen Sie Deutsch? Per rispondere a questa domanda e tante altre esigenze di aziende che affrontano i mercati esteri, abbiamo creato un network di aziende e professionisti valtellinesi che possono affiancare l'azienda in questa avventura.

Nella primavera del 2013 presso la sede di Confindustria Sondrio in via Trieste è stato presentato “EXP Network”, il nuovo network di imprese locali attive nei servizi all’export e internazionalizzazione.
L’offerta di servizi e convenzioni già disponibile attraverso l’Associazione si è dunque arricchita di nuove e importanti competenze presenti direttamente sul territorio ed estendibili oltre provincia grazie a contatti con professionalità specializzate.
Nello specifico, Valtellina Lavoro cura la vasta gamma di possibilità offerte in tema di Human Resources (ricerca personale in Italia e all’estero, valutazione ed affiancamento del personale estero in azienda) e di Supporto e Sviluppo Commerciale (contatti con rappresentanze estere e agenzie per lo sviluppo, primo contatto, affiancamento in fase di incontro e assistenza nella creazione di reti commerciali). Inoltre offriamo servizi di traduzioni.