4/11/2013 I Giovani Imprenditori visitano la FIC di Mese

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio ha organizzato una visita aziendale presso il sito produttivo FIC SpA di Mese.
La visita ha visto la partecipazione di una nutrita delegazione di Giovani Imprenditori, guidata dalla Presidente Elisa Lisignoli.
“FIC è un’azienda, attiva da oltre 60 anni, che opera nel comparto della refrigerazione industriale e degli scambiatori di calore. FIC si contraddistingue per eccellenza produttiva ed elevato livello tecnologico, virtù che ne hanno consentito l’affermazione sui mercati internazionali. Infatti, esporta quasi due terzi della propria produzione ed è presente con la propria rete distributiva in tutti i continenti”, dichiara Lisignoli.
“Quella della FIC è la storia di un’impresa di famiglia, fondata nel 1951 dai tre fratelli De Peverelli. Oggi sono presenti ed attive in azienda anche la terza e la quarta generazione, ad ulteriore testimonianza della validità di un modello imprenditoriale tipicamente italiano, dove si tramandano la cultura del lavoro, dell’innovazione e della creazione di valore. Una storia di successo, un motivo di orgoglio per il territorio”, prosegue Lisignoli.
“Le visite alle aziende hanno il grande valore di farci conoscere da vicino le eccellenze produttive che arricchiscono il nostro territorio, imprese frutto di cultura del lavoro, spirito imprenditoriale e vocazione alla qualità ed al miglioramento continuo Visitare le aziende di Valtellina e Valchiavenna è per noi Giovani Imprenditori un momento formativo e di crescita professionale.”, conclude Lisignoli.
 
Fonte: Comunicato stampa Confindustria Sondrio

All'interno dei reparti produttivi
Foto di gruppo