Newsletter 10-21

Dopo la pausa estiva, oggi riaprono i nostri uffici.
Reinviamo la newsletter di fine luglio nel caso ti sia sfuggito uno dei nostri annunci o il nostro sondaggio.
Troverai quindi anche l’interessante questionario a cui ti invitiamo di partecipare.
Se invece hai già inviato la tua candidatura, non devi fare nulla. Le selezioni inizieranno nei prossimi giorni.

→ Che cosa conta di più per te nel tuo lavoro?
→ Che cosa ti aspetti dal futuro?
→ Cerchi nuove opportunità e come ti stai attivando?

Siamo curiosi, vogliamo conoscere meglio le tue aspettative e aspirazioni.

Ti stai chiedendo il perché?
Non soltanto per migliorare il nostro servizio, ma anche per poterci fare portavoce delle tue esigenze presso le nostre aziende clienti, affinché esse formulino proposte allineate ai nuovi scenari nazionali e locali.

Quindi, indipendentemente se stai cercando lavoro o sei soddisfatto della tua attuale posizione, ti invitiamo a partecipare al nostro sondaggio!

Accedi all’indagine

Grazie per la tua collaborazione!

Posizioni aperte

1) Responsabile tecnico / Ispettore centro revisione

Centro di revisione dell’Alta Valtellina ci ha incaricato di ricercare un ispettore alle operazioni di revisione dei veicoli a motore.
La figura si occuperà di gestire tutte le fasi della revisione (dal contatto ai clienti alla preparazione della documentazione, dalle attività di controllo e verifica alla redazione delle certificazioni, dalla gestione informatica delle operazioni sino alla redazione della documentazione amministrativa.
Si occuperà inoltre di sviluppare gli accordi con i partner per ampliare il mercato aziendale.
Ci si rivolge preferibilmente ad una figura in possesso dell’abilitazione professionale al ruolo di ispettore tecnico delle revisioni.
Saranno valutate candidature motivate allo specifico ruolo ed in possesso dei requisiti al conseguimento dell’abilitazione (diploma tecnico o scientifico e 3 anni di esperienza certificata presso officine meccaniche, centri revisioni, aziende costruttrici dei veicoli o loro parti; laurea in ingegneria e 6 mesi di esperienza presso officine meccaniche, centri revisioni, aziende costruttrici dei veicoli o loro parti).

2) Show room assistant

Azienda manifatturiera della bassa Valtellina, attiva nella produzione e fornitura di elementi per l’edilizia, per potenziare l’assistenza alla clientela, ci ha incaricato di ricercare un profilo che si occuperà di seguire il cliente durante la permanenza nel proprio show room.
Si occuperà pertanto dell’accoglienza, della presentazione dell’azienda e dei prodotti, della prima analisi delle esigenze e della redazione e presentazione dei preventivi. Si occuperà inoltre dell’attività di front office e segreteria aziendale.
Sarà valutata sia la candidatura in possesso di solida esperienza professionale nel campo dell’edilizia abitativa, ma non si esclude una candidatura anche alle prime esperienze lavorative. Prioritarie per il ruolo il possesso di buone capacità relazionali e comunicative come pure una buona conoscenza degli strumenti informatici.
Preferibile una pregressa esperienza nel campo commerciale e la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca completano il profilo.

3) Assistente centro revisioni

Centro di revisione dell’Alta Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura da avviare alla professione di ispettore alle operazioni di revisione dei veicoli a motore.
Ci si rivolge anche ad un poco più che neodiplomato presso istituto tecnico, scientifico o professionale (MAT o tecnico riparatore di autoveicoli) che inserito all’interno dell’officina meccanica, nei 3 anni successivi si formerà al ruolo e acquisirà i requisiti tecnici all’abilitazione.
Nel frattempo supporterà il personale d’officina negli interventi tecnici sugli autoveicoli.

4) Responsabile di cantiere

Ricerchiamo per azienda edile di Sondrio un responsabile di cantiere. Geometra o ingegnere, si occuperà dell’intera gestione della commessa: rilievi degli edifici, preventivazione, esecuzione con sopralluoghi in cantiere e gestione delle maestranze, contabilità di cantiere.
La candidatura ideale avrà un’esperienza pluriennale nella posizione, ottime capacità relazionali e gestionali così come buone conoscenze degli strumenti informatici. Vengono richieste la disponibilità ad un orario flessibile ed a spostamenti sul territorio nord Lombardia.

5) Front office – Sede di Sondrio

Schena Assicurazioni, primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, con mandato di Generali e di Banca Generali Private, nel quadro di un potenziamento della struttura, ricerca un/a addetto/a commerciale front office che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, il tutto operando in un gruppo di lavoro giovane e dinamico con particolare attenzione al social media marketing.
Ci si rivolge preferibilmente ad una persona dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.
Offriamo formazione on the job e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario.

6) Commerciale/Amministrativo – Lecco

Stai cercando una nuova opportunità di carriera? Vuoi un lavoro che ti porti soddisfazione e gratificazione?
Questa è l’occasione che fa per te!
La Lucca Assicurazioni sas del Gruppo Generali Italia è alla ricerca di figure commerciali/amministrative da inserire nel suo organico.
Agenzia storica lecchese in forte espansione, garantisce formazione on the job e affiancamento per formare veri e propri professionisti del settore con percorsi di crescita professionale in ambito assicurativo e finanziario. Entrerai a far parte di un’azienda che offre un progetto unico in Italia e nota a livello Nazionale.
Cosa stai aspettando? Invia subito la tua candidatura e diventa anche tu Partner di Vita degli italiani!
La selezione sarà curata direttamente dal cliente, quindi per candidarti alla posizione invia il tuo curriculum alla mail risorseumane@generali.lecco.it


Se desideri candidarti ad una posizione, inviaci un tuo CV aggiornato.

Ti rammentiamo che Valtellina Lavoro effettua ricerche su incarico diretto delle aziende clienti occupandosi della ricerca, valutazione e selezione dei candidati.
Il rapporto di lavoro sarà esclusivamente tra l’azienda ed il candidato.