Operation Manager (assistente all’amministratore unico)

Azienda edile del nord Lombardia attiva sull’intero territorio nazionale, ci ha incaricato di ricercare una Operations Manager – assistente dell’Amministratore Unico.

La figura, in possesso di una solida professionalità e competenze gestionali, organizzative e direttive, opererà inizialmente in staff all’amministratore unico supportandolo nella gestione completa dell’azienda, con la possibilità di una crescita al ruolo di amministratore delegato.

Dalla direzione – sita nel nord Lombardia – si sposterà con media frequenza nelle altre strutture aziendali da cui dipendono gli svariati cantieri posti sull’intero territorio nazionale.

Ci si rivolge ad una figura ambiziosa in possesso di una formazione tecnica o gestionale, e di solida esperienza nel settore desideroso di ulteriori step di crescita professionale.

Vengono richieste competenze in linea con la prevista crescita professionale ad un ruolo con ampia autonomia: capacità organizzative e direttive, spiccate competenze trasversali, leadership e team building, doti analitiche e relazionali, capacità di gestire il cambiamento ed i conflitti.

Direttore di unità operativa

Azienda di servizi legati al mondo delle costruzioni e degli impianti tecnologici, ci ha incaricato di ricercare la figura di riferimento per la propria sede operativa sita nel cuore delle Brianza lecchese.

Alle dirette dipendenze della direzione aziendale, si occuperà di gestire l’intera struttura operativa composta da una decina di assistenti responsabili dei vari cantieri, una sessantina di operai ed un centinaio di lavoratori “esterni”.

I compiti spazieranno dalla gestione operativa del personale, alla programmazione dei lavori, alla gestione della logistica e nel complesso all’intera gestione tecnica della struttura che opera sull’intero territorio della Brianza.

Ci si rivolge ad una figura in possesso di una solida esperienza maturata in un ruolo e contesto aziendale similare, preferibilmente proveniente dal settore edile o dei servizi all’edilizia; capacità organizzative e gestionali ed una formazione tecnico ingegneristica completano il profilo.

Project manager servizi finanziari e assicurativi

Azienda di servizi della bassa Valtellina, ricerca per il potenziamento dell’area servizi finanziari ed assicurativi a una figura che si occuperà di supportare il team nella gestione e nel coordinamento di progetti per lo sviluppo ed il miglioramento dell’efficienza delle aree interessate; di collaborare nelle attività relative ai differenti progetti (dalla pianificazione alla delivery) assicurandone il raggiungimento dei risultati in termini di tempi e costi; di interfacciarsi con fornitori e consulenti esterni (case madri di brand, partner finanziari e primarie compagnie assicurative) ed infine di elaborare la reportistica per il monitoraggio delle attività concordate con la Direzione.

Ci si rivolge ad una figura laureata in scienze economiche o ingegneria gestionale o matematica in possesso di buone capacità organizzative e di gestione autonoma dei progetti; doti analitiche, spirito di iniziativa e capacità comunicativa.

Indispensabile ottima conoscenza degli strumenti informatici e tecniche di Project Management.

Saranno valutate anche candidature ad un ruolo con minor competenze ed esperienze (Junior project manager).

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.