Responsabile commerciale – settore forging

Importante realtà attiva nelle lavorazioni meccaniche a caldo di Torino ci ha incaricato di individuare una figura per potenziare la propria struttura commerciale che nello specifico si occuperà di sviluppare il business aziendale acquisendo nuovi clienti sia sul territorio del Nord e Centro Italia che in Francia, Germania e UK.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura in possesso di una solida e comprovata esperienza nel campo della forgiatura a caldo e nelle lavorazioni meccaniche di medio-piccole dimensioni.

Una solida formazione industriale (perito, tecnico, senza comunque escludere la laurea) e buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo tecnico.

Disponibilità a muoversi sul territorio e presso i clienti, decise capacità comunicative e relazionali ed una marcata attenzione alla crescita professionale sono requisiti imprescindibili per il ruolo.

Si offre un inserimento allineato alle pregresse esperienze, una RAL dal 50 ai 60K € a cui aggiungere premi legati alle performance e l’auto aziendale.

Senior Project Manager Servizi Finanziari

Primaria realtà commerciale, leader nazionale nel proprio settore, ci ha incaricato di individuare una candidatura per potenziare il team sviluppo e innovazione dell’area servizi finanziari.  

Il profilo prescelto si occuperà di analizzare le esigenze in merito a nuovi processi e servizi da implementare, gestendone di seguito la pianificazione ed il rilascio e nel dettaglio la raccolta dei requisiti, analisi dei fabbisogni, stime, analisi costi, rischi e benefici connessi a uno specifico progetto, prima stesura dell’analisi funzionale il tutto interfacciandosi con i diversi attori (interni ed esterni) coinvolti.

Si occuperà inoltre di gestire e monitorare l’avanzamento dei progetti e supporterà il responsabile nella redazione di business case e business plan per progetti strategici.

Ci si rivolge ad una figura laureata in ambito economico, gestionale o legale in possesso di almeno 3-5 anni di esperienza preferibilmente in ambito consulenziale e con capacità di autonomia nella gestione di progetti e piccoli team.

Sede di lavoro Milano (città) con possibilità di un parziale smartworking.

HR manager di plant

Importante realtà industriale dell’Alto Lario ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di creare (analizzare, pianificare, predisporre, attivare e monitorare) un sistema di gestione delle Risorse Umane finalizzato alla valutazione delle performance e ai piani di sviluppo di tutti i dipendenti.

Di seguito gestirà percorsi di formazione mirati e rivolti a tutto il personale attivo in azienda con l’obiettivo di migliorare le performance dell’intera struttura ed implementerà un piano di incentivazione strutturato.

Ci si rivolge ad un/a professionista con elevata seniority nel ruolo.

Sono richieste operatività in tutti i campi HR (formazione, selezione, rapporti sindacali, …), spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working come pure la capacità di creare e mantenere rapporti interpersonali.

Responsabile dell’organizzazione formazione e sviluppo HR

Importante realtà commerciale con sede nel Nord Lombardia e punti vendita presenti sul territorio, ricerca una figura che supporti la forte crescita aziendale attraverso un processo e una strategia di formazione e sviluppo del personale coordinando e monitorando l’implementazione della stessa.

In particolare, si occuperà dell’analisi dei fabbisogni formativi, dell’organizzazione e pianificazione dei piani formativi erogate in parte tramite una piattaforma aziendale di e-learning. Sarà inoltre responsabile dell’ottimizzazione dei piani di inserimento di profili junior così come del training volto alla crescita degli soft skills dei profili senior in azienda. In fine, svilupperà e gestirà i piani di crescita del personale aziendale.

Risponde direttamente al direttore HR, gestendo un team dedicato ed interfacciandosi con fornitori ed enti esterni.

Ci si rivolge ad un profilo con solida formazione e comprovata esperienza lavorativa in un ruolo analogo, preferibilmente in, o per conto di, aziende strutturate e con un organico ampio e variegato.

Passione per il mondo della formazione – online e in presenza – propositività, ottime capacità organizzative e interpersonali completano il profilo ideale.

La posizione prevede la presenza in sede e occasionali trasferte e spostamenti sui punti vendita.

Vengono valutate anche candidature con minor esperienza ma con una buona base e una forte motivazione di mettersi in gioco e crescere ad un ruolo di ampia responsabilità.