Responsabile di produzione

Primaria realtà metalmeccanica della Valchiavenna ci ha incaricato di ricercare una nuova figura da inserire all’interno del proprio plant produttivo.

Alle dirette dipendenze della direzione di stabilimento guiderà e gestirà un’area di produzione trasversale a diversi reparti produttivi. A capo di un gruppo di 10 operatori, si occuperà dell’avanzamento della produzione nel pieno rispetto degli standard qualitativi e dei KPI aziendali.

I compiti previsti sono:

    • la gestione di tempi e standard dei programmi produttivi;
    • l’analisi degli scostamenti ed azioni correttive;
    • la gestione della continuità del lavoro delle proprie squadre;
    • il controllo della disponibilità di materie prime e attrezzature;
    • la gestione degli imprevisti e l’impatto di questi sulla catena produttiva;
    • le azioni di verifica e controllo dell’efficienza degli impianti produttivi;
    • la gestione della manutenzione straordinaria e ordinaria.

La risorsa sarà inoltre inserita nel Team di Miglioramento continuo ed è gradita una pregressa esperienza in ambito Lean Manufacturing.

Ci si rivolge preferibilmente ad una persona laureata in ingegneria (senza precludere differente formazione superiore o accademica) in possesso di una solida esperienza nella gestione ed ottimizzazione dei processi metalmeccanici. La conoscenza della lingua inglese è un requisito gradito.

Valutiamo una persona in possesso di significativa esperienza nel ruolo senza comunque escludere candidature con minor esperienza professionale, ma in possesso di motivazione e conoscenza dello specifico settore.

HR manager di plant

Importante realtà industriale dell’Alto Lario ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di creare (analizzare, pianificare, predisporre, attivare e monitorare) un sistema di gestione delle Risorse Umane finalizzato alla valutazione delle performance e ai piani di sviluppo di tutti i dipendenti.

Di seguito gestirà percorsi di formazione mirati e rivolti a tutto il personale attivo in azienda con l’obiettivo di migliorare le performance dell’intera struttura ed implementerà un piano di incentivazione strutturato.

Ci si rivolge ad un/a professionista con elevata seniority nel ruolo.

Sono richieste operatività in tutti i campi HR (formazione, selezione, rapporti sindacali, …), spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working come pure la capacità di creare e mantenere rapporti interpersonali.

Responsabile divisione meccanica

Importante realtà manifatturiera con sede in bassa Valtellina, per potenziare la propria struttura di lavorazioni meccaniche, ci ha incaricato di ricercare una figura che si assuma l’intera responsabilità della struttura.

Alle dirette dipendenze del plant manager si occuperà della pianificazione, dell’avanzamento della produzione sulle singole macchine presenti in azienda (torni e centri di lavoro), nonché della gestione dell’intero personale impiegato (una trentina di risorse) attivo su 2 turni di lavoro.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura in possesso di una solida e specifica esperienza nel ruolo maturata in contesti industriali caratterizzati da complesse lavorazioni CNC.

Il possesso di un diploma tecnico e/o una laurea in ingegneria saranno elementi preferenziali nella selezione.