Gestore infrastruttura IT aziendale

Importante realtà commerciale di Lecco ci ha incaricato di ricercare una persona che, previo un appropriato percorso di affiancamento e formazione, andrà a sostituire l’attuale responsabile.

I compiti del profilo ricercato spaziano a 360° nella gestione dell’attività IT aziendale: dagli acquisti di strumenti e software, alle configurazioni ed alla gestione della rete (PC e server), dalla supervisione delle attività dei fornitori e tecnici esterni (in merito a sistemi e soluzioni avanzate) sino all’attività operativa sul sistema gestionale interno quale caricamento, estrazione e gestione dei dati legati a tutte le attività aziendali (amministrazione, logistica, commerciale, ecc…).

Ci si rivolge necessariamente ad una figura appassionata al mondo IT a tutto campo, sia con marcata esperienza professionale in un ruolo e contesto similare, sia un giovane motivato e fortemente orientato alla formazione ed acquisizione di competenze.

Sicuramente la candidatura ideale sarà in possesso di ampie capacità relazionali e comunicative per potersi rapportare con colleghi e fornitori e con decise capacità di problem solving.

Ingegnere junior

Importante multinazionale manifatturiera dell’alta Valtellina, per potenziare la struttura tecnica e gestionale, ci ha incaricato di ricercare un neolaureato in ingegneria (senza preclusioni verso alcun indirizzo) da inserire in affiancamento allo staff operante nel proprio plant industriale.

Inizierà un percorso formativo ed in base alla propria formazione e aree di interesse, supporterà lo staff ingegneristico nella supervisione della produzione (gestione squadre di lavoratori) con responsabilità in merito alle performance di linea relativamente a sicurezza, qualità, costi di produzione.

Indispensabile la conoscenza della lingua inglese ed un forte interesse verso il contesto industriale manifatturiero.

Selezionatore Junior

Ti piacciono le Risorse Umane? Ti interessa sapere come funziona una Società di Ricerca e Selezione del personale?

Sei curioso/a di capire come si valuta una persona in presenza oppure durante un video-colloquio?

Selezioniamo una figura neolaureata, preferibilmente di formazione umanistica, con voglia di mettersi in gioco ed apprendere – anche in smartworking – i “trucchi del mestiere” del selezionatore.

Il/la candidato/a svolgerà le seguenti attività:

  • Data entry, gestione archivio
  • Screening curricula, esecuzione dei colloqui con i candidati selezionati e valutazione delle competenze
  • Gestione telefonate ai candidati
  • Ricerca dei profili attraverso l’attivazione dei diversi strumenti di selezione: database, Social Network, ecc…
  • Pubblicazione annunci (nella seconda fase del tirocinio)
  • Creazione di contenuti per i Social Network (nella seconda fase del tirocinio)

Sono richieste una buona padronanza di Internet e del pacchetto office, oltre a una buona conoscenza dei social network. Completano il profilo buone capacità relazionali e organizzative.

Inserimento previsto: stage di 6 mesi, ma si valutano anche differenti tipologie di collaborazione.

APPROFONDIMENTI

Qui sotto l’intervista alla nostra Giorgia Grigis che ha terminato il suo percorso da stagista di Valtellinalavoro ….. per diventare nostra collaboratrice.

Giorgia di fornirà alcune info in merito alla ricerca del nostro prossimo 𝗦𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗝𝘂𝗻𝗶𝗼𝗿!

  • Che cosa significa lavorare da e con noi?
  • Quali opportunità può dare un tirocinio in Valtellina Lavoro?
  • Qual è la nostra proposta formativa? Chi è il candidato ideale?

 

Manutentore esperto in tecnologia

Importante realtà industriale alimentare della media Valtellina, nel quadro del potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare un tecnico in un innovativo ruolo ibrido; capace di guidare dell’intera componente manutentiva, ma anche di agire sull’ottimizzazione dei processi industriali.

La figura, un perito o un ingegnere, si occuperà con buona autonomia, degli interventi di manutenzione ordinaria in campo elettrico ed elettromeccanico, della gestione del ciclo del caldo e del freddo sia sui macchinari di produzione, sia sull’intera struttura dello stabilimento.

Si occuperà inoltre delle operazioni di miglioramento dei flussi e dei processi, dell’organizzazione ed efficientamento delle attrezzature e degli impianti e parteciperà agli interventi di manutenzione straordinaria affiancando le ditte esterne specializzate.

È fortemente gradita una buona esperienza nel ruolo e di conseguenza una professionalità maturata presso aziende industriali con preferenza verso il settore alimentare.

Propositività, capacità relazionali e doti di problem solving, dinamismo ed approccio all’innovazione completano il profilo.

Front office commerciale

Schena Assicurazioni, primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, con mandato di Generali e di Banca Generali Private, nel quadro di un potenziamento della struttura diffusa sull’intero territorio provinciale, ci ha incaricati di ricercare un/a addetto/a al front office commerciale che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, il tutto operando in un gruppo di lavoro giovane e dinamico con particolare attenzione al social media marketing.

Ci si rivolge ad una figura diplomata o laureata dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

L’azienda offre formazione on the job e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario.

Impiegato/a front e back office assicurativo – Morbegno

Ricerchiamo per agenzia assicurativa un/a impiegato/a che si occuperà di tutte le attività di front e back office interne all’agenzia.

Accoglienza cliente, incasso ed emissione polizza, piccola attività amministrativa e di segreteria ed assistenza ai consulenti sono i compiti della figura ricercata.

Ci si rivolge ad una figura necessariamente con esperienza in un ruolo analogo.

Sono richieste: buone doti relazionali, organizzative e serietà.

Si prevede un inserimento part-time.

Credit risk analyst

Importante realtà del nord Lombardia, ci ha incaricati di ricercare una figura che si occupi di effettuare analisi ed elaborazioni in merito al rischio degli investimenti finanziari.

Alle dirette dipendenze dell’alta direzione, si occuperà di valutazione e monitoraggio di mercati finanziari ed investimenti e della gestione del rischio.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura in possesso di esperienza nello specifico ruolo maturata preferibilmente in società di consulenza oppure in Istituti di credito.

Venditore interno / supporto alla clientela (Brianza)

Sei un diplomato appassionato al mondo elettrotecnico, alla domotica, alle energie rinnovabili, ed operi in un contesto a tuo avviso poco dinamico e stimolante (ufficio tecnico, produzione, manutenzione) oppure sei stanco di continue lunghe trasferte e ti manca il rapporto con le persone?

Abbiamo una proposta per te: un nostro cliente per ampliare la propria presenza sul mercato della Brianza, ci ha incaricato di selezionare dei tecnici – anche da formare – ed avviare a ruoli di supporto alla clientela in un percorso di crescita professionale che dal banconiere / magazziniere ti porterà al ruolo di venditore interno ma anche ad eventuali ruoli “esterni” e/o di maggior specializzazione.

Ricerchiamo: motivazione al ruolo ed alla materia e capacità relazionali e comunicative.

Si offre un rapporto di dipendenza.

Addetto allo sviluppo tecnico commerciale

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.

La persona che ricerchiamo fornirà consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza ma focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.

Valutiamo sia una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento, ma anche chi, provenendo dal mondo commerciale o da realtà impiantistiche, è intenzionato a mettersi in gioco in un ruolo impegnativo ma ricco di opportunità e soddisfazioni personali ed in un’azienda che punta alla formazione e fidelizzazione del proprio staff.

Si offre un rapporto di dipendenza, benefit ed auto aziendale

Responsabile / Assistente di cantiere (settore prefabbricazione)

Azienda del nord Lombardia attiva nella prefabbricazione e nei cantieri del settore delle infrastrutture, ci ha incaricati di individuare un tecnico per potenziare la propria struttura operativa.

Alle dipendenze della direzione tecnica, si occuperà della gestione operativa e programmazione delle squadre di lavoro e delle verifiche della documentazione tecnica nonché della contabilità di cantiere che seguirà sull’intero territorio nazionale con brevi trasferte.

Ci si rivolge ad un geometra in possesso di esperienza maturata preferibilmente nel settore dei cantieri edili “stradali”.

Viene richiesta una buona conoscenza dei principali applicativi informatici (autocad in particolare) ed eventualmente la conoscenza della lingua inglese.

Gradita la residenza nell’area Lecco – Sondrio in quanto è prevista una discreta presenza in sede.