Impiegato/a ordini e logistica

Azienda alimentare della Provincia di Sondrio per potenziare l’area logistica, ci ha incaricati di ricercare una figura specializzata, che si occupi di garantire il corretto flusso degli ordini e delle consegne, ottimizzando tempi e risorse e mantenendo un alto livello di servizio clienti, sia a livello nazionale che internazionale.

I compiti della figura ricercata spaziano dalla ricezione, controllo e gestione degli ordini, mantenendo i rapporti con l’area commerciale (diretta ed indiretta) dell’azienda alla pianificazione delle consegne, coordinandosi con la produzione; dall’organizzazione delle spedizioni su gomma tramite vettori consolidati (franco Italia) con i quali terrà i rapporti in autonomia, alla gestione della documentazione necessaria (sia Italia che estero).

Caratteristiche richieste al profilo sono ottime doti relazionali e comunicative (approccio commerciale), con l’obiettivo di gestire al meglio i rapporti con i vari interlocutori sia interni (commerciale, produzione, magazzino, amministrazione) che esterni (vettori, clienti, agenti) e la capacità di organizzare il proprio lavoro dandosi e gestendo le priorità.

È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

Process Quality Engineer

Baker Hughes, multinazionale del settore Oil&Gas, ci ha incaricato di ricercare per il plant di Talamona (SO) una risorsa da inserire nel team Qualità, in un contesto dinamico di miglioramento continuo e avvio di nuovi processi produttivi.
Il ruolo prevede la supervisione della qualità durante la produzione e la gestione delle attività di controllo e conformità sempre con l’obiettivo di garantire l’eccellenza della qualità durante i processi produttivi.
La persona prescelta collaborerà all’implementazione di nuovi processi coordinando piccoli team, contribuendo al miglioramento di prodotti, procedure e performance operative.
Requisiti:
  • Laurea in ambito tecnico (triennale o magistrale)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità comunicative e relazionali
  • Attitudine alla leadership e al problem solving
  • Preferibile esperienza pregressa nel settore manifatturiero e nella qualità di processo
Si offre: 
Assunzione full-time in uno stabilimento innovativo, flessibilità di orario, possibilità di smart-working e iniziative di welfare inclusi nel pacchetto.
Per questa posizione si valutano profili sia con specifica esperienza pregressa che profili poco più che neolaureati desiderosi un percorso professionale in un ambiente innovativo e multinazionale

Coordinatore operativo delle attività logistiche e di magazzino

Importante realtà commerciale di Lecco ci ha incaricato di ricercare una persona che si occuperà di gestire il magazzino e la logistica interna ed esterna.

La figura individuata opererà alle dipendenze del logistic manager ed in concerto ad un collega si occuperà dell’intera gestione operativa della logistica interna ed esterna verso le filiali.

I compiti spazieranno dalla relazione con tutti i players coinvolti alla gestione informatica della documentazione ed all’organizzazione e gestione del personale impiegato.

Ma il focus dell’attività prevista sarà la capacità di apportare azioni di miglioramento ed efficientamento continuo; l’implementazione di azioni quotidiane finalizzate all’ottimizzazione dei tempi di movimentazione; la capacità di formare il personale alle azioni di miglioramento richieste e di creare e gestire il team.

Ci si rivolge ad un professionista con specifica esperienza maturata in un ruolo operativo preferibilmente all’interno di una realtà strutturata.

Designer d’Interni per Showroom

Pezzini SpA, importante realtà attiva nel settore dell’arredamento a livello nazionale ed internazionale, ci ha incaricato di ricercare una figura per ricoprire il ruolo di Interior Designer. Inserita in un team di consolidati professionisti, si occuperà di seguire il cliente durante l’intero percorso all’interno della divisione “casa”.

I compiti della figura ricercata spazieranno dall’accoglienza nel punto vendita alla definizione delle esigenze del cliente, dalla gestione degli aspetti commerciali (preventivi e trattativa) allo sviluppo delle prime bozze di progetto sino allo studio dettagliato, trattativa e conclusione contratto, gestione del cliente nel post vendita (assistenza e supporto).

Per il ruolo valutiamo una persona in possesso di significativa esperienza nel ruolo che possa prendere in mano la progettazione ed i rapporti con i clienti in autonomia, senza tuttavia escludere candidature con minore esperienza da affiancare e formare al ruolo.

Si offre un rapporto di dipendenza, una retribuzione allineata all’esperienza pregressa, a cui si sommeranno premi in base ai risultati personali ed aziendali.

Sede di lavoro Morbegno

Impiegata/o assicurativa/o

Schena Assicurazioni, partner di Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, ricerca una figura che si occuperà di gestire il front office e le pratiche amministrative presso la sede di Sondrio in alternanza con la filiale di Chiuro: incassi , preventivi ed emissione polizze RC Auto.
Dovrà gestire l’accoglienza e l’assistenza dei clienti, sia al telefono che in presenza.

Sono richiesti diploma o laurea in materie economiche o giuridiche, una preferibile esperienza pregressa in un ruolo similare e ottima conoscenza di Microsoft Office.

Autonomia, precisione e buone competenze relazionali completano il profilo.

Manutentore Industriale

Importante realtà metalmeccanica, per potenziare la struttura manutentiva del proprio plant produttivo sito in bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica e meccanica, sarà inserito in uno staff consolidato e si occuperà degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di produzione.

Si offre un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze.

Non si esclude neppure una figura non completamente formata al ruolo e pertanto necessitante un periodo di affiancamento e specifica formazione.

Gestore Soluzioni Assicurative – Morbegno o Sondrio

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, nel quadro di un potenziamento della struttura diffusa sull’intero territorio provinciale, ci ha incaricati di ricercare una figura che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, operando all’interno di un gruppo di lavoro giovane e dinamico.

Ci si rivolge ad una figura necessariamente diplomata (preferibilmente laureata), in possesso di una buona conoscenza degli strumenti informatici, dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

Offriamo formazione on the job con continui affiancamenti e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario.

Si propone un rapporto economico personalizzato alle singole esigenze e di sicuro interesse.

Junior Business Development

Importante realtà manifatturiera della bassa Valtellina, per potenziare la propria struttura sales, ci ha incaricato di selezionare una nuova figura per un importante percorso di training interno, nell’area tecnica commerciale.

Il percorso di inserimento prevede una formazione con affiancamento all’ufficio tecnico, agli ingegneri di processo e al team di preventivazione ed in parallelo un training focalizzato sugli aspetti commerciali e sull’utilizzo dei software gestionali aziendali.

A regime la figura individuata – alle dipendenze della direzione vendite – si occuperà di sviluppare il parco clienti attraverso analisi proattiva di nuovi settori di business con particolare riferimento ai mercati extraeuropei, compresi i paesi in via di sviluppo.

Gestione delle richieste di offerta e degli ordini, supporto alla direzione commerciale nella gestione delle problematiche relative al processo di vendita, elaborazione di preventivi per prodotti standardizzati ed interfaccia con le principali funzioni aziendali per soddisfare le richieste dei clienti saranno i compiti che lo aspettano.

Ci si rivolge ad un profilo preferibilmente di formazione tecnica meccanica, in possesso di una pregressa esperienza (anche breve) in ambito B2B, disponibile a viaggiare e con una elevata conoscenza della lingua inglese.

Si propone un percorso formativo con importanti step di crescita professionali ed economici ed una iniziale retribuzione di 30K annui.