Addetto/a gestione gare d’appalto

Importante realtà multiservice della media Valtellina, ci ha incaricato di selezionare una figura per potenziare l’ufficio gare d’appalto.

Inizialmente in supporto, quindi con sempre maggiore autonomia, si occuperà dell’intera gestione delle gare d’appalto prevalentemente rivolte al settore della PPAA: dalla verifica documentale alle verifiche economiche; dalle verifiche tecniche alla redazione delle offerte ed inoltre le attività di controllo circa l’erogazione del servizio, le valutazioni e sopralluoghi (occasionali) ed i controlli e manutenzione delle normative.

Ci si rivolge ad una figura con almeno alcuni anni di esperienza maturata preferibilmente in un ruolo analogo.

Per svolgere al meglio il ruolo sono richieste buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali; capacità comunicative, organizzative, gestionali ed una importante componente di precisione. Completa il profilo una buona conoscenza degli strumenti di office automation (in particolare Excel e Powerpoint) nonchè dei portali Sintel ed Acquistinretepa.

Impiegata/o contabile

Importante studio professionale e di consulenza alle imprese di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una persona da inserire nel proprio staff per migliorare il supporto offerto ai clienti.

Ci si rivolge ad una persona laureata (anche triennale) in materie economiche, oppure diplomata (ragioneria, servizi commerciali) in possesso di una buona esperienza nell’ambito amministrativo e contabile.

La persona prescelta si inserirà in un contesto lavorativo dinamico ed organizzato ed opererà con buona autonomia, rapportandosi con i clienti dello studio fornendo loro consulenza amministrativa e contabile.

Viene valutato sia un inserimento a tempo pieno che un part-time (intorno al 75%).

Si prevede una RAL intorno tra i 25 e 30K€ a cui si somma un importante piano di welfare aziendale.

Front office commerciale – Menaggio e Gravedona

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni dell’Alto Lario Comasco, ci ha incaricato di ricercare una figura per potenziare la propria presenza sul territorio – e nel dettaglio sulle agenzie di Menaggio e Gravedona – grazie all’inserimento di una figura che sviluppi nuove relazioni commerciali e gestisca i rapporti con i clienti già acquisiti, prevalentemente attraverso contatti telefonici e/o altri canali informatici.

Previo un periodo di formazione, affiancherà la rete commerciale nelle attività rivolte alla clientela.

Ci si rivolge ad una figura diplomata o laureata dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

Si propone un rapporto economico personalizzato alle singole esigenze e di sicuro interesse.

Payroll specialist

Importante realtà manifatturiera della bassa Valtellina, parte di un gruppo nazionale, ci ha incaricato di selezionare una figura per ricoprire il ruolo di payroll specialist.

Alle dipendenze dell’HR di plant e collaborando con tutte le funzioni aziendali, si occuperà dell’amministrazione del personale e nel dettaglio di verifica e controllo dei cedolini (elaborati all’esterno), dell’intermediazione tra dipendenti e direzione, dei rapporti con la rappresentanza sindacale interna e delle relazioni con enti e società esterne (studi professionali, agenzie di lavoro, medico competente).

Per svolgere al meglio il ruolo sono richieste buone doti relazionali, di ascolto e di mediazione e la capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali oltre che buone capacità di problem solving.

Impiegato tecnico specialista in ricambi

Multinazionale americana, per il proprio sito produttivo in provincia di Sondrio, intende potenziare l’ufficio commerciale post-vendita con  l’inserimento di una figura tecnica attiva sul fronte dei ricambi.

Ci si rivolge ad una figura in possesso di buona formazione tecnica (diploma o laurea triennale) capace di offrire un servizio eccellente e di mantenere la soddisfazione dei clienti.

I compiti previsti spazieranno dall’analizzare le richieste dei clienti e identificare i ricambi necessari, all’elaborare offerte per la rete di vendita o i clienti direzionali; dal controllare gli ordini dei clienti alla collaborazione con le
altre funzioni aziendali per ogni necessità relativa alla ricambistica.

Il profilo ideale è in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro media Valtellina.

Impiegata/o assicurativo – Tirano e Grosio

Il nostro cliente è un’agenzia di Tirano che ci ha incaricato di ricercare una figura per ricoprire un ruolo amministrativo: accoglienza clienti, gestione mail e telefonate, preventivi RC auto, gestione degli incassi, attività back office e assistenza clienti.

La figura individuata opererà in parte presso l’agenzia di Tirano, in parte presso l’agenzia di Grosio

Il ruolo prevede necessariamente un’ottima padronanza del pacchetto Office, ottimale sarebbe Office 365.

Gradita una – anche breve – esperienza nel ruolo e preferibilmente nel settore assicurativo.

L’inserimento è con un rapporto di dipendenza full time.

Progettista elettrotecnico / elettronico

Importante realtà manifatturiera produttrice di macchine industriali con sede in alta Valtellina, ci ha incaricato di ricercare un tecnico che si occuperà della progettazione elettrotecnica / elettronica e nel dettaglio dalla ricerca & sviluppo di soluzioni innovative sino alla programmazione delle macchine industriali con PLC Siemens e Allen Bradley.

Il ruolo prevede anche occasionali trasferte (anche estere) presso i clienti per attività di start-up degli impianti.

Ci si rivolge ad un profilo di solida formazione tecnica elettrotecnica o elettronica ed esperienza preferibilmente maturata in realtà produttrici di macchinari senza tuttavia escludere profili in possesso di minore esperienza professionale (anche poco più che neolaureati) motivati al ruolo ed orientati alla formazione professionale.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei PLC Siemens e Allen e Bradley.

Analista di processo

Importante realtà commerciale con sede nel Nord Lombardia e punti vendita presenti sul territorio, ricerca una figura che supporti la direzione organizzazione e processi nella mappatura e ottimizzazione dei processi aziendali. In particolare, si occuperà della mappatura dei processi aziendali interagendo con tutti i reparti aziendali, dell’analisi di processo in ottica di ottimizzazione, della realizzazione di specifica documentazione (guide, manuali, schede) per facilitarne la comprensione, del supporto diretto durante l’implementazione di nuovi progetti e dell’accompagnamento agli utenti nelle fasi di post-rilascio dei nuovi progetti.

Ci si rivolge ad una candidatura in possesso di solida formazione accademica ed alcuni anni di esperienza lavorativa in un ruolo similare, svolto all’interno di aziende strutturate. Per svolgere al meglio le mansioni previste, sono necessarie buone doti di pianificazione ed organizzazione così come ottime capacità relazionali che permettono di interfacciarsi con tutti gli attori aziendali e con i fornitori esterni. Completano il profilo ottime conoscenze del pacchetto Microsoft Office e la disponibilità a breve trasferte su tutto il territorio lombardo.

Gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di metodologia specifica, come Lean Six Sigma o Lean Manufacturing.

Manutentore in industria alimentare

Importante realtà alimentare, per potenziare la struttura manutentiva dei plants produttivi siti in Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica, meccanica o automazione, sarà inserito nello staff attivo all’interno dei plants occupandosi degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di confezionamento.

Il lavoro si sviluppa “su giornata” per 5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) e reperibilità a rotazione per il sabato e weekend.

Si valuta sia la candidatura in possesso di solida e specifica esperienza, senza tuttavia escludere un profilo anche in parte da formare al ruolo.

Si offre un rapporto di assunzione, una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze

Manutentore Industriale

Importante realtà metalmeccanica, per potenziare la struttura manutentiva del proprio plant produttivo sito in bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica e meccanica, sarà inserito in uno staff consolidato e si occuperà degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di produzione.

Si offre un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze.

Non si esclude neppure una figura non completamente formata al ruolo e pertanto necessitante un periodo di affiancamento e specifica formazione.

Il lavoro si sviluppa su giornata dal lunedì al venerdì.