Impiegata/o amministrativo/a

Importante realtà agroalimentare della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dell’ufficio amministrativo, si occupi di contabilità generale con un focus sulle attività di magazzino.

Le mansioni spaziano dalla gestione amministrativa e fiscale della merce in entrata e in uscita, attraverso l’utilizzo di gestionali aziendali ed interfacciandosi con il personale di magazzino, sino alla gestione degli stock, dei registri, dell’inventario supportando nella redazione del bilancio mensile.

Si occuperà infine di effettuare analisi dati e predisporre l’opportuna reportistica.

Di seguito, una volta assunto il completo controllo delle attività di magazzino, la figura opererà fornendo supporto al resto dello staff amministrativo dell’azienda ed in particolare al settore contabilità generale.

Ci si rivolge ad una persona preferibilmente in possesso di esperienza maturata all’interno di aziende di medio-piccole dimensioni dove avrà avuto occasione di acquisire svariate competenze amministrative.

Il ruolo prevede una decisa capacità relazionale per rapportarsi con la struttura operativa di magazzino, lo staff amministrativo, i fornitori ed i clienti.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Analista di processo

Importante realtà commerciale con sede nel Nord Lombardia e punti vendita presenti sul territorio, ricerca una figura che supporti la direzione organizzazione e processi nella mappatura e ottimizzazione dei processi aziendali. In particolare, si occuperà della mappatura dei processi aziendali interagendo con tutti i reparti aziendali, dell’analisi di processo in ottica di ottimizzazione, della realizzazione di specifica documentazione (guide, manuali, schede) per facilitarne la comprensione, del supporto diretto durante l’implementazione di nuovi progetti e dell’accompagnamento agli utenti nelle fasi di post-rilascio dei nuovi progetti.

Ci si rivolge ad una candidatura in possesso di solida formazione accademica ed alcuni anni di esperienza lavorativa in un ruolo similare, svolto all’interno di aziende strutturate. Per svolgere al meglio le mansioni previste, sono necessarie buone doti di pianificazione ed organizzazione così come ottime capacità relazionali che permettono di interfacciarsi con tutti gli attori aziendali e con i fornitori esterni. Completano il profilo ottime conoscenze del pacchetto Microsoft Office e la disponibilità a breve trasferte su tutto il territorio lombardo.

Gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di metodologia specifica, come Lean Six Sigma o Lean Manufacturing.

Manutentore in industria alimentare

Importante realtà alimentare, per potenziare la struttura manutentiva dei plants produttivi siti in Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica, meccanica o automazione, sarà inserito nello staff attivo all’interno dei plants occupandosi degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di confezionamento.

Il lavoro si sviluppa “su giornata” per 5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) e reperibilità a rotazione per il sabato e weekend.

Si valuta sia la candidatura in possesso di solida e specifica esperienza, senza tuttavia escludere un profilo anche in parte da formare al ruolo.

Si offre un rapporto di assunzione, una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze

Responsabile della qualità

Azienda alimentare della Brianza, recentemente oggetto di un passaggio di proprietà, ci ha incaricato di selezionare una figura che si occupi di impostare l’intero sistema qualità e di allineare gli standard produttivi a quelli della casa madre mixando attività organizzative, operative e gestionali.

Si prevede l’inserimento di una figura Senior, eventualmente anche “temporary”, che possa portare la propria consolidata e pluriennale esperienza, competenza e professionalità sino all’allineamento della situazione produttiva alle esigenze della nuova proprietà. Specifica esperienza nel ruolo è elemento privilegiato rispetto ad una formazione anche accademica.

Retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Export Specialist

export specialist
Importante realtà industriale metalmeccanica della Valchiavenna ci ha incaricati di ricercare una figura per ricoprire il ruolo di export specialist.
Alle dipendenze della direzione commerciale, si occuperà di sviluppare la presenza sul mercato internazionale di prodotti legati al mondo della refrigerazione industriale.
Opererà prevalentemente on site – con occasionali trasferte presso i clienti –  e si occuperà anche di monitorare il mercato di riferimento e le esigenze di clienti e potenziali, della negoziazione di contratti e di accordi commerciali, delle attività di back office, di analisi dati, della gestione dei reclami e della reportistica alla direzione commerciale.
Ci si rivolge ad una figura preferibilmente in possesso di una buona base tecnica e commerciale maturata nel medesimo settore merceologico in possesso di una elevata conoscenza della lingua inglese.
Nel caso di candidature non residenti sul territorio, è previsto l’alloggio.

Junior export specialist

Importante realtà industriale metalmeccanica della Valchiavenna, ci ha incaricato di ricercare una figura per ricoprire il ruolo di junior export specialist.

Si occuperà di mantenere e sviluppare la presenza sul mercato europeo di prodotti legati al mondo della refrigerazione industriale.

Operando prevalentemente on site – con occasionali trasferte presso i clienti – si occuperà anche delle attività di back office, di analisi dati, della gestione dei reclami e della reportistica alla direzione commerciale.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura laureata in ingegneria meccanica o energetica – anche neolaureata – in possesso di una buona base tecnica ed in possesso di una elevata conoscenza della lingua inglese.

Sarà dato maggior peso alla componente tecnica rispetto la parte meramente commerciale del ruolo.

Nel caso di candidature non residenti sul territorio, è previsto l’alloggio.

Front office commerciale

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, nel quadro di un potenziamento della struttura diffusa sull’intero territorio provinciale, ci ha incaricati di ricercare un/a addetto/a al front office commerciale che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, operando all’interno di un gruppo di lavoro giovane e dinamico.

Ci si rivolge ad una figura diplomata o laureata, in possesso di una buona conoscenza degli strumenti informatici, dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

Offriamo formazione on the job con continui affiancamenti e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario.

Si propone un rapporto economico personalizzato alle singole esigenze e di sicuro interesse.

Manutentore Industriale

Importante realtà metalmeccanica, per potenziare la struttura manutentiva del proprio plant produttivo sito in bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica e meccanica, sarà inserito in uno staff consolidato e si occuperà degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di produzione.

Si offre un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze.

Non si esclude neppure una figura non completamente formata al ruolo e pertanto necessitante un periodo di affiancamento e specifica formazione.

Il lavoro si sviluppa su giornata dal lunedì al venerdì.

Addetto ai controlli non distruttivi

Importante realtà metalmeccanica della bassa Valtellina ci ha incaricato di individuare un tecnico che andrà a potenziare la struttura del controllo qualità.

Nello specifico si occuperà di controlli non distruttivi sui materiali ed in particolare di ultrasuoni operando di concerto con lo staff addetto alle lavorazioni nei reparti produttivi.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura con formazione industriale (perito, tecnico, ma anche laurea triennale) ed in possesso di una specifica esperienza lavorativa nel ruolo.

Sarà elemento di preferenza la provenienza professionale da un ruolo – anche da operaio – delle lavorazioni meccaniche.

Impiegato ufficio tecnico

Primaria realtà industriale dell’alto Lario ci ha incaricato di individuare una figura per potenziare il proprio ufficio tecnico e nello specifico l’attività legate alla realizzazione tecnica ed al controllo qualità.

Di concerto con la struttura di qualità, progettazione e con la divisione commerciale, previa una anche importante fase di formazione sui processi, ma anche sui prodotti e le tecnologie di produzione, si occuperà di supportare l’attività tecnica rivolta ai clienti (prevalentemente esteri).
Ci si rivolge preferibilmente ad una figura con formazione industriale (perito, tecnico, ma anche laurea triennale) e buona conoscenza della lingua inglese – in particolare lo scritto.
Sarà elemento di preferenza la provenienza professionale da un ruolo – anche da operaio – in ambito meccanico, lavorazioni meccaniche, trattamenti termici, impianti CNC ed esperienza lavorativa in un ruolo similare, preferibilmente in un contesto manifatturiero strutturato internazionale.