Tecnico installatore

Società di servizi e fornitura per tutto quello che riguarda la connettività e le telecomunicazioni ci ha incaricato di individuare un tecnico per potenziare il proprio organico.

La figura ricercata si occuperà di installazione di impianti trasmissione e ricezione dati presso i clienti del territorio locale (privati, professionisti e aziende).

Previo un necessario percorso di formazione ed affiancamento ad un collega esperto, a regime la persona opererà in autonomia occupandosi di installazioni, cablaggi e configurazioni apparati.

A tal proposito è richiesta una formazione tecnica professionale preferibilmente in campo elettrico o elettronico, una buona autonomia organizzativa e decise capacità di problem solving per affrontare anche le situazioni impreviste nel corso della propria attività.

Non si esclude nemmeno una figura in possesso di solida e specifica esperienza necessitante un minor periodo di formazione per essere completamente operativo.

Il ruolo prevede un’assunzione a tempo indeterminato (eventuali benefit e welfare aziendale).

Manutentore Industriale

Importante realtà metalmeccanica, per potenziare la struttura manutentiva del proprio plant produttivo sito in bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica e meccanica, sarà inserito in uno staff consolidato e si occuperà degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di produzione.

Si offre un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze.

Non si esclude neppure una figura non completamente formata al ruolo e pertanto necessitante un periodo di affiancamento e specifica formazione.

Il lavoro si sviluppa su giornata dal lunedì al venerdì.

Impiegata/o ufficio commerciale

Consolidata realtà assicurativa di Sondrio ci ha incaricato di ricercare una figura che verrà inserita al front office per potenziarne il team.

Le principali responsabilità riguarderanno l’accoglienza dei clienti in agenzia, fornendo assistenza di alta qualità, la gestione delle richieste del cliente telefonicamente e via mail e il contatto con i clienti per iniziative commerciali e sollecito pagamenti. 

La figura si occuperà inoltre di effettuare gli incassi, i preventivi e l’emissione delle polizze RC Auto e dovrà collaborare strettamente con la rete di vendita e il team di back office per garantire una gestione efficace della clientela.

Ci si rivolge ad una figura con un diploma o una laurea in materie economiche e una precedente esperienza in un ruolo commerciale, che possieda buone competenze comunicative e relazionali e orientamento al dettaglio e alla risoluzione dei problemi e una buona dei principali strumenti informatici (MS Office, database, ecc.). 

Si offre l’opportunità di entrare a far parte di un team dinamico, in un ambiente lavorativo stimolante. 

Si prevede un inserimento full time con un rapporto di dipendenza. 

Impiegata/o assicurativo – Tirano

Il nostro cliente è un’agenzia di Tirano che ci ha incaricato di ricercare una figura per ricoprire un ruolo amministrativo: accoglienza clienti, gestione mail e telefonate, preventivi RC auto, gestione degli incassi, attività back office e assistenza clienti.

La figura individuata opererà in parte presso l’agenzia di Tirano, in parte presso l’agenzia di Grosio

Il ruolo prevede necessariamente un’ottima padronanza del pacchetto Office, ottimale sarebbe Office 365.

Gradita una – anche breve – esperienza nel ruolo e preferibilmente nel settore assicurativo.

L’inserimento è con un rapporto di dipendenza full time.

Addetto ai controlli non distruttivi

Importante realtà metalmeccanica della bassa Valtellina ci ha incaricato di individuare un tecnico che andrà a potenziare la struttura del controllo qualità.

Nello specifico si occuperà di controlli non distruttivi sui materiali ed in particolare di ultrasuoni operando di concerto con lo staff addetto alle lavorazioni nei reparti produttivi.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura con formazione industriale (perito, tecnico, ma anche laurea triennale) ed in possesso di una specifica esperienza lavorativa nel ruolo.

Sarà elemento di preferenza la provenienza professionale da un ruolo – anche da operaio – delle lavorazioni meccaniche.

Impiegato ufficio tecnico

Primaria realtà industriale dell’alto Lario ci ha incaricato di individuare una figura per potenziare il proprio ufficio tecnico e nello specifico l’attività legate alla realizzazione tecnica ed al controllo qualità.

Di concerto con la struttura di qualità, progettazione e con la divisione commerciale, previa una anche importante fase di formazione sui processi, ma anche sui prodotti e le tecnologie di produzione, si occuperà di supportare l’attività tecnica rivolta ai clienti (prevalentemente esteri).
Ci si rivolge preferibilmente ad una figura con formazione industriale (perito, tecnico, ma anche laurea triennale) e buona conoscenza della lingua inglese – in particolare lo scritto.
Sarà elemento di preferenza la provenienza professionale da un ruolo – anche da operaio – in ambito meccanico, lavorazioni meccaniche, trattamenti termici, impianti CNC ed esperienza lavorativa in un ruolo similare, preferibilmente in un contesto manifatturiero strutturato internazionale.

Account tecnico B2B – Monza

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato nell’area di Monza proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.

La persona che ricerchiamo sarà capace di fornire consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), che illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza, focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.

Valutiamo preferibilmente una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento.

Account tecnico B2B – Como

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato nell’area di Como proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.

La persona che ricerchiamo sarà capace di fornire consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), che illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza, focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.

Valutiamo preferibilmente una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento.

Si offre un rapporto di dipendenza, una RAL dai 35 ai 45K a seconda dell’esperienza pregressa, premi, benefit ed auto aziendale.

Responsabile della qualità

Azienda alimentare della Brianza, recentemente oggetto di un passaggio di proprietà, ci ha incaricato di selezionare una figura che si occupi di impostare l’intero sistema qualità e di allineare gli standard produttivi a quelli della casa madre mixando attività organizzative, operative e gestionali.

Si prevede l’inserimento di una figura Senior, eventualmente anche “temporary”, che possa portare la propria consolidata e pluriennale esperienza, competenza e professionalità sino all’allineamento della situazione produttiva alle esigenze della nuova proprietà. Specifica esperienza nel ruolo è elemento privilegiato rispetto ad una formazione anche accademica.

Retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Addetto qualità – settore alimentare

Azienda alimentare della Brianza, recentemente oggetto di un passaggio di proprietà, ci ha incaricato di selezionare una figura che, affiancata da un esperto, contribuisca ad impostare l’intero sistema qualità e ad allineare gli standard produttivi a quelli della casa madre.

Si prevede l’inserimento di una figura preferibilmente laureata in scienze e tecnologie alimentari in possesso di una anche breve esperienza maturata in contesti industriali.