Impiegato/a ordini e logistica

Azienda alimentare della Provincia di Sondrio per potenziare l’area logistica, ci ha incaricati di ricercare una figura specializzata, che si occupi di garantire il corretto flusso degli ordini e delle consegne, ottimizzando tempi e risorse e mantenendo un alto livello di servizio clienti, sia a livello nazionale che internazionale.

I compiti della figura ricercata spaziano dalla ricezione, controllo e gestione degli ordini, mantenendo i rapporti con l’area commerciale (diretta ed indiretta) dell’azienda alla pianificazione delle consegne, coordinandosi con la produzione; dall’organizzazione delle spedizioni su gomma tramite vettori consolidati (franco Italia) con i quali terrà i rapporti in autonomia, alla gestione della documentazione necessaria (sia Italia che estero).

Caratteristiche richieste al profilo sono ottime doti relazionali e comunicative (approccio commerciale), con l’obiettivo di gestire al meglio i rapporti con i vari interlocutori sia interni (commerciale, produzione, magazzino, amministrazione) che esterni (vettori, clienti, agenti) e la capacità di organizzare il proprio lavoro dandosi e gestendo le priorità.

È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

Addetto/a gestione gare d’appalto

Importante realtà multiservice della media Valtellina, ci ha incaricato di selezionare una figura per potenziare l’ufficio gare d’appalto.

Inizialmente in supporto, quindi con sempre maggiore autonomia, si occuperà dell’intera gestione delle gare d’appalto prevalentemente rivolte al settore della PPAA: dalla verifica documentale alle verifiche economiche; dalle verifiche tecniche alla redazione delle offerte ed inoltre le attività di controllo circa l’erogazione del servizio, le valutazioni e sopralluoghi (occasionali) ed i controlli e manutenzione delle normative.

Ci si rivolge ad una figura con almeno alcuni anni di esperienza maturata preferibilmente in un ruolo analogo.

Per svolgere al meglio il ruolo sono richieste buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali; capacità comunicative, organizzative, gestionali ed una importante componente di precisione. Completa il profilo una buona conoscenza degli strumenti di office automation (in particolare Excel e Powerpoint) nonchè dei portali Sintel ed Acquistinretepa.

Responsabile magazzino e logistica

Importante realtà industriale dell’Alto Lario ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di gestire il magazzino e la logistica interna ed esterna.

Il ruolo, alle dirette dipendenze della direzione di produzione, prevede una significativa relazione con tutti i players coinvolti: reparti produttivi, ufficio commerciale, clienti e fornitori sia di servizi che di materiali.

I compiti spazieranno dalla gestione informatica della documentazione, all’organizzazione e di gestione del personale di reparto, dalla supervisione al rispetto delle tempistiche di consegna alla gestione dei trasportatori esterni.

Plus sono la capacità di contrattazione e quotazione dei trasporti e la gestione di grandi mole di codici.

Ci si orienterà verso una figura attiva, determinata con una decisa propensione alla gestione dello staff operativo ed al problem solving.

Ci si rivolge ad un/a professionista con specifica esperienza maturata nel ruolo preferibilmente all’interno di una realtà alimentare o GDO.

Payroll specialist

Importante realtà manifatturiera della bassa Valtellina, parte di un gruppo nazionale, ci ha incaricato di selezionare una figura per ricoprire il ruolo di payroll specialist.

Alle dipendenze dell’HR di plant e collaborando con tutte le funzioni aziendali, si occuperà dell’amministrazione del personale e nel dettaglio di verifica e controllo dei cedolini (elaborati all’esterno), dell’intermediazione tra dipendenti e direzione, dei rapporti con la rappresentanza sindacale interna e delle relazioni con enti e società esterne (studi professionali, agenzie di lavoro, medico competente).

Per svolgere al meglio il ruolo sono richieste buone doti relazionali, di ascolto e di mediazione e la capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali oltre che buone capacità di problem solving.

Impiegato tecnico specialista in ricambi

Multinazionale americana, per il proprio sito produttivo in provincia di Sondrio, intende potenziare l’ufficio commerciale post-vendita con  l’inserimento di una figura tecnica attiva sul fronte dei ricambi.

Ci si rivolge ad una figura in possesso di buona formazione tecnica (diploma o laurea triennale) capace di offrire un servizio eccellente e di mantenere la soddisfazione dei clienti.

I compiti previsti spazieranno dall’analizzare le richieste dei clienti e identificare i ricambi necessari, all’elaborare offerte per la rete di vendita o i clienti direzionali; dal controllare gli ordini dei clienti alla collaborazione con le
altre funzioni aziendali per ogni necessità relativa alla ricambistica.

Il profilo ideale è in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro media Valtellina.

Impiegato/a assicurativo: responsabile settore auto

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che avrà la responsabilità del settore assicurazioni auto.
Nello specifico – presso la sede aziendale – gestirà i preventivi e l’emissione di polizze RCA, CVT / ARD, si occuperà della gestione dei sinistri e dei controlli. Il tutto mantenendo uno stretto rapporto con le subagenzie, la Compagnia ed i clienti.
La figura ricercata – sicuramente in possesso di un diploma e di specifica esperienza nel settore – farà parte del team di impiegati dell’Agenzia: si prevede pertanto un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Addetto/a legale e verifiche rispetto normative

Primaria realtà attiva nel settore dei servizi di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che si occuperà di compliance e supporto legale/amministrativo
Il profilo ideale è laureato in giurisprudenza e preferibilmente in possesso di specifica esperienza maturata in studi professionali o aziende.
L’utilizzo dei software di office automation e la capacità nel lavorare in team, sono elementi prioritari nella selezione.
Si prevede pertanto un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Impiegata/o segreteria part time

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dello staff di segreteria, si occupi dell’agenda del personale commerciale e nello specifico di fissare e gestire gli appuntamenti con la clientela.

Ci si rivolge ad una persona preferibilmente con esperienza pregressa in un call center.

Ottime capacità comunicative ed utilizzo degli strumenti informatici.

Si prevede una disponibilità oraria prevalentemente pomeridiana. Orario di lavoro: part time dal lunedì al venerdì.

Impiegata/o amministrativo/a

Importante realtà agroalimentare della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dell’ufficio amministrativo, si occupi di contabilità generale con un focus sulle attività di magazzino.

Le mansioni spaziano dalla gestione amministrativa e fiscale della merce in entrata e in uscita, attraverso l’utilizzo di gestionali aziendali ed interfacciandosi con il personale di magazzino, sino alla gestione degli stock, dei registri, dell’inventario supportando nella redazione del bilancio mensile.

Si occuperà infine di effettuare analisi dati e predisporre l’opportuna reportistica.

Di seguito, una volta assunto il completo controllo delle attività di magazzino, la figura opererà fornendo supporto al resto dello staff amministrativo dell’azienda ed in particolare al settore contabilità generale.

Ci si rivolge ad una persona preferibilmente in possesso di esperienza maturata all’interno di aziende di medio-piccole dimensioni dove avrà avuto occasione di acquisire svariate competenze amministrative.

Il ruolo prevede una decisa capacità relazionale per rapportarsi con la struttura operativa di magazzino, lo staff amministrativo, i fornitori ed i clienti.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Analista di processo

Importante realtà commerciale con sede nel Nord Lombardia e punti vendita presenti sul territorio, ricerca una figura che supporti la direzione organizzazione e processi nella mappatura e ottimizzazione dei processi aziendali. In particolare, si occuperà della mappatura dei processi aziendali interagendo con tutti i reparti aziendali, dell’analisi di processo in ottica di ottimizzazione, della realizzazione di specifica documentazione (guide, manuali, schede) per facilitarne la comprensione, del supporto diretto durante l’implementazione di nuovi progetti e dell’accompagnamento agli utenti nelle fasi di post-rilascio dei nuovi progetti.

Ci si rivolge ad una candidatura in possesso di solida formazione accademica ed alcuni anni di esperienza lavorativa in un ruolo similare, svolto all’interno di aziende strutturate. Per svolgere al meglio le mansioni previste, sono necessarie buone doti di pianificazione ed organizzazione così come ottime capacità relazionali che permettono di interfacciarsi con tutti gli attori aziendali e con i fornitori esterni. Completano il profilo ottime conoscenze del pacchetto Microsoft Office e la disponibilità a breve trasferte su tutto il territorio lombardo.

Gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di metodologia specifica, come Lean Six Sigma o Lean Manufacturing.