Ringmill 2023

 

 

Progetto 2023

In seguito all’incontro del 10/02/2023 proponiamo un progetto articolato composto dal percorso Talents4Business – Sviluppo Interno e Employer Branding a cui si affianca uno strutturato e pianificato intervento di Ricerca & Selezione del personale finalizzato ad individuare le migliori risorse umane per proseguire l’importante percorso aziendale di Ring Mill SpA.

Qui sotto i documenti disponibili da scaricare

Sales and digital marketing analyst

Schena Assicurazioni, primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, con mandato di Generali e di Banca Generali Private, nel quadro di un potenziamento della sede di Sondrio ci ha incaricato di selezionare una figura per ricoprire il ruolo di sales and digital marketing analyst.

Il profilo ricercato si occuperà di fornire approfondimenti chiave all’azienda per consentire il processo decisionale in merito allo sviluppo dell’attività di marketing.

Nello specifico sarà operativo nelle seguenti attività:

  • analisi dati crm per monitoraggio attività rete e digital channels;
  • gestione e analisi della customer history;
  • analisi database clienti per segmentazione clientela e analisi produttività;
  • progettazione campagne di fidelizzazione, selling e digitali;
  • monitoraggio e miglioramento qualità dati e comunicazioni clienti;
  • progettazione e gestione azioni di contatto e feed back clienti;
  • collaborazione per sviluppo analytics e next best offer.

Siamo alla ricerca di una persona motivata, entusiasta, proattiva e desiderosa di mettersi in gioco in questo ruolo.

La figura ideale, in possesso di una laurea fortemente indirizzata alle tematiche marketing oppure informatiche, data analyst o simili avrà una precedente esperienza lavorativa in ambito analisi dati, marketing oppure pianificazione commerciale, e sarà in possesso delle seguenti soft skills:

  • ottima conoscenza degli strumenti informatici;
  • spiccate capacità di analisi;
  • sviluppo progettuale e attitudine al problem solving;
  • precisione, autonomia organizzativa;
  • capacità di pianificazione, dinamismo e spirito d’iniziativa.

Assistente CRM e gestione dati

Azienda commerciale della provincia di Sondrio, per potenziare la propria struttura IT ci ha incaricati di ricercare una figura che si occuperà di raccolta, analisi e gestione dati.

I compiti spaziano dalla gestione anagrafiche, campagne di marketing, segmentazione clienti (estrazione ed analisi, monitoraggio, reporting), alla gestione di campagne affiancando la direzione commerciale, sino al supporto all’attività di help desk interno, e supporto all’area comunicazione e social media.

Ci si rivolge preferibilmente ad un laureato in ambito IT, statistica o matematica, senza tuttavia escludere un diplomato con specifiche competenze tecniche.

Indispensabile il possesso di almeno alcuni anni di esperienza nel mondo CRM o nella gestione dati.

Assistente di direzione e organizzazione

Aziende strutturata della media Valtellina ricerca una figura che affiancherà la direzione nell’organizzazione e comunicazione aziendale.

In particolare, oltre al supporto nell’attività quotidiana della direzione (gestione agenda e riunioni), si occuperà dell’organizzazione e gestione di eventi aziendali e delle sponsorizzazioni e terrà i contatti con la stampa e uffici di comunicazione esterni.

Ci si rivolge ad una figura con esperienza nel ruolo, con ottime capacità relazionali, organizzativi e buone doti di leadership, in grado di coinvolgere il personale aziendale nelle attività proposte.

Completano il profilo una comprovata competenze dell’utilizzo dei canali di comunicazione, incluso social media, e del pacchetto Office (soprattutto PowerPoint, Excel e Word).

Si offre un contesto dinamico in un’azienda in crescita già leader nel proprio segmento, appartenente ad un gruppo multinazionale.

Esperta/o contabile

Importante azienda della provincia di Sondrio ci ha incaricati di selezionare una persona esperta che si occuperà della gestione della contabilità.

Nel dettaglio: attività di registrazione, partita doppia, rapporti operativi con gli Istituti di credito, verifiche dei pagamenti in entrata e controllo dei flussi bancari.

Ci si rivolge preferibilmente ad una persona diplomata in ragioneria in possesso di solida esperienza amministrativa e contabile e specifiche competenze nel ruolo.

È possibile – dopo una prima fase di inserimento – una modalità ibrida di lavoro.

Impiegata/o amministrazione del personale

Il nostro cliente, una solida realtà commerciale, ci ha incaricato di ricercare una figura che supporterà l’amministrazione del personale occupandosi prevalentemente della gestione delle provvigioni, incentivi e premi.

Nello specifico i compiti della figura ricercata spaziano dalla gestione del calcolo provvigioni, dei premi ed incentivi all’attività di rendicontazione mensile sia commerciale che fiscale alle registrazioni contabili passive ed all’emissione delle fatture attive.

Gradita una specifica esperienza maturata in un ruolo analogo.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Manufacturing Process Engineer

Una prestigiosa realtà italiana, facente parte di gruppo europeo con sede nella provincia di Vicenza, ci ha incaricati della ricerca di un ingegnere di processo.

La persona, che riferisce alla Direzione di Stabilimento, sarà responsabile

  • del miglioramento dei processi produttivi del plant manifatturiero e
  • della pianificazione ed implementazione delle procedure interne con focus sulla produzione.

Ci rivolgiamo ad un ingegnere con esperienza – anche breve – in analogo ruolo oppure in R&D applicata presso un’industria manifatturiera, preferibilmente chimica, alimentare o elettromeccanica.

Indispensabile una buona conoscenza degli strumenti di ottimizzazione dei processi (lean management, gestione integrata del flusso dei materiali, riduzione degli scarti di produzione) e ottima conoscenza della lingua inglese. Richieste inoltre elevate capacità di problem solving e lavoro in team.

 

Impiegata/o amministrativo (focus sul magazzino)

Importante realtà agroalimentare della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dell’ufficio amministrativo, si occupi principalmente delle attività di magazzino.

Le attività spaziano dalla gestione amministrativa e fiscale della merce in entrata e in uscita, attraverso l’utilizzo di gestionali aziendali ed interfacciandosi con il personale di magazzino, sino alla gestione degli stock, dei registri, dell’inventario supportando nella redazione del bilancio (ora trimestrale) ma a breve mensile.

Si occuperà infine di effettuare analisi dati e predisporre l’opportuna reportistica.

Di seguito, una volta assunto il completo controllo delle attività di magazzino, la figura opererà fornendo supporto al resto dello staff amministrativo dell’azienda ed in particolare al settore contabilità generale.

Ci si rivolge ad una persona in possesso di una buona e specifica esperienza preferibilmente maturata nell’amministrazione di magazzini complessi.

Il ruolo prevede una decisa capacità relazionale per rapportarsi con la struttura operativa di magazzino, lo staff amministrativo, i fornitori ed i clienti.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Magazziniere – patente C

Importante realtà commerciale attiva nel settore impiantistico della bassa Valtellina, ci ha incaricato di selezionare un magazziniere.

All’attività di carico e scarico e di movimentazione in magazzino, si alterna il supporto alla clientela nell’attività “al banco” e di consegna e ritiro merci da clienti e fornitori (nord Lombardia) con furgone oppure con autocarro 75 q.li.

Gradita specifica esperienza.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Recruiter

Da oltre 20 anni siamo convinti che recruiting vuol dire trovare il match ideale tra un progetto di vita e obiettivi aziendali.

Ricerchiamo quindi un/a collega che condivida il nostro progetto e veda nella nostra società e nel nostro modo di operare l’ambiente ideale per realizzare le proprie aspirazioni professionali.

Se ti riconosci in una persona con:

  • una passione per le risorse umane;
  • un’esperienza pregressa nel recruiting e talent acquisition, maturata in contesti del settore;
  • un’ottima conoscenza degli strumenti di lavoro: social media, applicazioni cloud;
  • curiosità nelle storie di persone, quindi capacità di ascolto e comunicazione;
  • capacità organizzative;
  • deciso orientamento verso il problem solving, anche proponendo soluzioni creative,

allora non vediamo l’ora di conoscerti.

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