Impiegato tecnico di cantiere – opere olimpiche – Livigno

Importante realtà edile di Sondrio, nel quadro di un appalto legato alla realizzazione di opere per le imminenti Olimpiadi 2026, ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di supportare le attività del cantiere di realizzazione di una pista di freestyle a Livigno.

La figura – presente in ogni fase della realizzazione – opererà prevalentemente attraverso una specifica piattaforma digitale dove andranno registrate tutte le attività, gli avanzamenti dei lavori ed i rapporti con le ditte terze.

Ci si rivolge ad un geometra o un ingegnere in possesso ampie competenze digitali e di solida motivazione allo specifico e prestigioso incarico – di tipo temporaneo e legato al completamento dell’opera – che prevede una costante presenza a Livigno (So).

Si offre retribuzione e benefit allineati all’importanza dell’incarico e l’alloggio.

Tecnico installatore

Società di servizi e fornitura per tutto quello che riguarda la connettività e le telecomunicazioni ci ha incaricato di individuare un tecnico per potenziare il proprio organico.

La figura ricercata si occuperà di installazione di impianti trasmissione e ricezione dati presso i clienti del territorio locale (privati, professionisti e aziende).

Previo un necessario percorso di formazione ed affiancamento ad un collega esperto, a regime la persona opererà in autonomia occupandosi di installazioni, cablaggi e configurazioni apparati.

A tal proposito è richiesta una formazione tecnica professionale preferibilmente in campo elettrico o elettronico, una buona autonomia organizzativa e decise capacità di problem solving per affrontare anche le situazioni impreviste nel corso della propria attività.

Non si esclude nemmeno una figura in possesso di solida e specifica esperienza necessitante un minor periodo di formazione per essere completamente operativo.

Il ruolo prevede un’assunzione a tempo indeterminato (eventuali benefit e welfare aziendale).

Impiegata/o ufficio commerciale

Consolidata realtà assicurativa di Sondrio ci ha incaricato di ricercare una figura che verrà inserita al front office per potenziarne il team.

Le principali responsabilità riguarderanno laccoglienza dei clienti in agenzia, fornendo assistenza di alta qualità, la gestione delle richieste del cliente telefonicamente e via mail e il contatto con i clienti per iniziative commerciali e sollecito pagamenti. 

La figura si occuperà inoltre di effettuare gli incassi, i preventivi e l’emissione delle polizze RC Auto e dovrà collaborare strettamente con la rete di vendita e il team di back office per garantire una gestione efficace della clientela.

Ci si rivolge ad una figura con un diploma o una laurea in materie economiche e una precedente esperienza in un ruolo commerciale, che possieda buone competenze comunicative e relazionali e orientamento al dettaglio e alla risoluzione dei problemi e una buona dei principali strumenti informatici (MS Office, database, ecc.). 

Si offre l’opportunità di entrare a far parte di un team dinamico, in un ambiente lavorativo stimolante. 

Si prevede un inserimento full time con un rapporto di dipendenza. 

Impiegata/o assicurativo – Tirano

Il nostro cliente è un’agenzia di Tirano che ci ha incaricato di ricercare una figura per ricoprire un ruolo amministrativo: accoglienza clienti, gestione mail e telefonate, preventivi RC auto, gestione degli incassi, attività back office e assistenza clienti.

La figura individuata opererà in parte presso l’agenzia di Tirano, in parte presso l’agenzia di Grosio

Il ruolo prevede necessariamente un’ottima padronanza del pacchetto Office, ottimale sarebbe Office 365.

Gradita una – anche breve – esperienza nel ruolo e preferibilmente nel settore assicurativo.

L’inserimento è con un rapporto di dipendenza full time.

ASPP di plant

Ricerchiamo per il plant sito in provincia di Sondrio di Nuovo Pignone – Baker Hughes, importante multinazionale di tecnologia al servizio dell’industria dell’energiaun ASPP che affiancherà l’HSE Leader dello stabilmente nella gestione delle attività quotidiane previste dalle normative. 

Nella funzione, molto operativa e a diretto contatto con le linee di produzione, sarà il punto di riferimento per le Life Saving Rules in officina.  Si occuperà inoltre del campionamento ambientale, della revisione della documentazione, del follow-up della gestione del cambiamento/MOC.  

Ci si rivolge ad una persona necessariamente laureata in possesso di solido e specifico background formativo e un’esperienza preferibilmente quinquennale in una posizione analoga, necessariamente in aziende manifatturiere, anche di dimensioni minori. Indispensabile, oltre alla specifica conoscenza delle normative e sistemi di gestione HSE e una buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità interpersonali, di mediazione e costruzione di relazioni. Auspicabile la qualifica di ASPP.  

La figura si inserisce in un contesto in costante crescita e volto all’innovazione tecnologica in cui il management riesce a mantenere l’attenzione alle esigenze della singola persona.  

Impiegato/a amministrativo front office – part time

Ricerchiamo per subagenzia assicurativa in bassa Valtellina un/a impiegato/a amministrativo/a che si occuperà di tutte le attività di front office dell’agenzia.

Accoglienza clienti, incassi, preventivi ed emissione polizze RCA, piccola attività amministrativa sono i compiti della figura ricercata.

Ci si rivolge ad una figura diplomata e preferibilmente con esperienza in un ruolo analogo.

Sono richieste: buone competenze informatiche, doti relazionali, organizzative e serietà.

Si prevede un inserimento PART TIME flessibile.

HR manager di plant

Importante realtà industriale dell’Alto Lario ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di creare (analizzare, pianificare, predisporre, attivare e monitorare) un sistema di gestione delle Risorse Umane finalizzato alla valutazione delle performance e ai piani di sviluppo di tutti i dipendenti.

Di seguito gestirà percorsi di formazione mirati e rivolti a tutto il personale attivo in azienda con l’obiettivo di migliorare le performance dell’intera struttura ed implementerà un piano di incentivazione strutturato.

Ci si rivolge ad un/a professionista con elevata seniority nel ruolo.

Sono richieste operatività in tutti i campi HR (formazione, selezione, rapporti sindacali, …), spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working come pure la capacità di creare e mantenere rapporti interpersonali.

Junior Accont B2B – Como

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza (area di Como), ci ha incaricato di selezionare una persona – anche alle prime esperienze lavorative – da affiancare e formare al ruolo tecnico commerciale rivolto alla clientela business.

Ci si rivolge ad un perito o un laureato in ambito elettrotecnico o elettronico, motivato ad un impiego di consulenza tecnica alla clientela, relazionale, comunicativo e desideroso di un impiego con ampie opportunità di crescita.

Gradita una precedente esperienza in ambito commerciale.

Si offre un importante percorso di formazione ed affiancamento tecnico e commerciale, un rapporto di dipendenza con una componente variabile legata a piani di crescita ed a risultati professionali e come ulteriore benefit, l’auto aziendale.

Junior account B2B – Monza

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza (area di Monza), ci ha incaricato di selezionare una persona – anche alle prime esperienze lavorative – da affiancare e formare al ruolo tecnico commerciale rivolto alla clientela business.

Ci si rivolge ad un perito o un laureato in ambito elettrotecnico o elettronico, motivato ad un impiego di consulenza tecnica alla clientela, relazionale, comunicativo e desideroso di un impiego con ampie opportunità di crescita.

Gradita una precedente esperienza in ambito commerciale.

Si offre un importante percorso di formazione ed affiancamento tecnico e commerciale, un rapporto di dipendenza con una componente variabile legata a piani di crescita ed a risultati professionali e come ulteriore benefit, l’auto aziendale.

Responsabile Qualità Alimentare

Azienda alimentare della Provincia di Sondrio per potenziare l’area qualità, ci ha incaricati di ricercare una figura che si assuma i compiti di gestire l’intero ciclo della qualità aziendale.

Alle dirette dipendenze della proprietà si occuperà di mantenere e migliorare un sistema impostato, consolidato e ben avviato. Dovrà mantenere i rapporti con enti esterni: laboratori, audit, veterinari, clienti e seguirà le tante certificazioni presenti in Azienda – anche quelle volontarie.

Ci si rivolge ad una figura preferibilmente laureata in scienze e tecnologie alimentari ed in possesso di una buona e specifica esperienza maturata all’interno di una realtà manifatturiera alimentare, orientata e propositiva verso il miglioramento continuo dei processi.

Buone doti relazionali e comunicative con l’obiettivo di gestire al meglio i rapporti con gli stakeholder interni ed esterni, doti organizzative e propensione a lavorare in autonomia come pure un approccio proattivo e propositivo saranno elementi caratterizzanti il profilo. Il ruolo prevede una buona conoscenza della lingua inglese.

Si prevede in inserimento a tempo indeterminato ed una Ral compresa fra i 33 e 43K € a seconda delle esperienze maturate.