Interior Designer

Pezzini SpA, importante realtà attiva nel settore dell’arredamento a livello nazionale ed internazionale, ci ha incaricato di ricercare una figura per ricoprire il ruolo di Interior Designer. Inserita in un team di consolidati professionisti, si occuperà di seguire il cliente durante l’intero percorso all’interno della divisione “casa”.

I compiti della figura ricercata spazieranno dall’accoglienza nel punto vendita alla definizione delle esigenze del cliente, dalla gestione degli aspetti commerciali (preventivi e trattativa) allo sviluppo delle prime bozze di progetto sino allo studio dettagliato, trattativa e conclusione contratto, gestione del cliente nel post vendita (assistenza e supporto).

Per il ruolo valutiamo una persona in possesso di significativa esperienza nel ruolo che possa prendere in mano la progettazione ed i rapporti con i clienti in autonomia, senza tuttavia escludere candidature con minore esperienza da affiancare e formare al ruolo.

Si offre un rapporto di dipendenza, una RAL a partire da 40.000€ a seconda dell’esperienza pregressa, a cui si sommeranno premi in base ai risultati personali ed aziendali.

Sede di lavoro Morbegno

Responsabile di cantiere

Azienda edile del nord Lombardia, ci ha incaricati di individuare un tecnico per potenziare la propria struttura operativa.

Alle dipendenze della direzione tecnica, si occuperà della gestione operativa e programmazione delle squadre di lavoro e delle verifiche della documentazione tecnica nonché della contabilità di cantiere che seguirà sull’intero territorio nazionale con brevi trasferte.

Ci si rivolge ad un geometra in possesso di esperienza maturata preferibilmente nel settore dei cantieri edili “stradali”.

Viene richiesta una buona conoscenza dei principali applicativi informatici (autocad in particolare) ed eventualmente la conoscenza della lingua inglese.

Project Manager

Primaria azienda di servizi di Monza, ci ha incaricato di individuare una candidatura che supporterà la direzione nella gestione e nel coordinamento di progetti per lo sviluppo ed il miglioramento aziendale, in coerenza con le metodologie e gli obiettivi aziendali.

Per svolgere al meglio questa funzione, la figura individuata collaborerà nelle attività relative ai differenti progetti: dalla pianificazione alla delivery assicurandone il raggiungimento dei risultati in termini di tempi e costi interfacciarsi con tutti i reparti interni. Sarà responsabile del monitoraggio e della relativa reportistica.

Ci si rivolge ad una figura laureata in ambito gestionale, economico, finanziario o legale, in possesso di buone capacità organizzative e gestionali e un’esperienza lavorativa quinquennale in un ruolo analogo preferibilmente nel settore della consulenza. Vengono richieste doti analitiche, spirito di iniziativa e capacità comunicativa oltre ad una buona conoscenza di strumenti informatici e tecniche di Project Management.

Verranno valutate anche figure con minor esperienze ma con potenzialità e desiderio di crescita ad un ruolo autonomo nel medio periodo.

Programmatore della produzione

Importante realtà manifatturiera con sede in bassa Valtellina, ci ha incaricato di ricercare un planner che si occuperà della programmazione della produzione industriale.

In affiancamento al responsabile ed in staff alla direzione di produzione si occuperà dell’avanzamento di tutte le attività produttive e dei necessari approvvigionamenti garantendo la continuità dei processi attraverso l’utilizzo di specifici sistemi informatici.

Ci si rivolge ad un tecnico (diplomato o laureato) necessariamente in possesso di alcuni anni di specifica esperienza maturata in contesti industriali manifatturieri ed una buona conoscenza degli strumenti informatici.

Responsabile commerciale – settore forging

Importante realtà attiva nelle lavorazioni meccaniche a caldo di Torino ci ha incaricato di individuare una figura per potenziare la propria struttura commerciale che nello specifico si occuperà di sviluppare il business aziendale acquisendo nuovi clienti sia sul territorio del Nord e Centro Italia che in Francia, Germania e UK.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura in possesso di una solida e comprovata esperienza nel campo della forgiatura a caldo e nelle lavorazioni meccaniche di medio-piccole dimensioni.

Una solida formazione industriale (perito, tecnico, senza comunque escludere la laurea) e buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo tecnico.

Disponibilità a muoversi sul territorio e presso i clienti, decise capacità comunicative e relazionali ed una marcata attenzione alla crescita professionale sono requisiti imprescindibili per il ruolo.

Si offre un inserimento allineato alle pregresse esperienze, una RAL dal 50 ai 60K € a cui aggiungere premi legati alle performance e l’auto aziendale.

Senior Project Manager Servizi Finanziari

Primaria realtà commerciale, leader nazionale nel proprio settore, ci ha incaricato di individuare una candidatura per potenziare il team sviluppo e innovazione dell’area servizi finanziari.  

Il profilo prescelto si occuperà di analizzare le esigenze in merito a nuovi processi e servizi da implementare, gestendone di seguito la pianificazione ed il rilascio e nel dettaglio la raccolta dei requisiti, analisi dei fabbisogni, stime, analisi costi, rischi e benefici connessi a uno specifico progetto, prima stesura dell’analisi funzionale il tutto interfacciandosi con i diversi attori (interni ed esterni) coinvolti.

Si occuperà inoltre di gestire e monitorare l’avanzamento dei progetti e supporterà il responsabile nella redazione di business case e business plan per progetti strategici.

Ci si rivolge ad una figura laureata in ambito economico, gestionale o legale in possesso di almeno 3-5 anni di esperienza preferibilmente in ambito consulenziale e con capacità di autonomia nella gestione di progetti e piccoli team.

Sede di lavoro Milano (città) con possibilità di un parziale smartworking.

Tecnico informatico – settore telefonia

Globaltel srl, attiva nel campo della telefonia, soluzioni per la comunicazione e di supporto alla transizione digitale delle aziende, ci ha incaricato di selezionare una figura per fornire assistenza tecnica alla clientela.

Nel dettaglio si occuperà delle attività di installazione, configurazione, ripristino e riparazione degli apparati e di piattaforme di comunicazione presso i clienti business – sul territorio della Provincia di Sondrio.

Previo una fase di specifica formazione ed affiancamento, la figura acquisirà la necessaria autonomia operativa possibilmente in tempi medio-brevi.

Pertanto, ci si rivolge preferibilmente ad un tecnico diplomato in ambito elettronico e/o informatico appassionato di tecnologie e sistemi di trasmissione e comunicazione.

Sede di lavoro: Sondrio con trasferimenti sull’intero territorio provinciale con auto aziendale.

Key account specialist

Importante realtà alimentare della bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare una figura che – alle dirette dipendenze della direzione commerciale – si occuperà di seguire i principali clienti attivi mantenendo e sviluppando soluzioni di private label.

Operando prevalentemente on site – con occasionali trasferte presso i clienti – si occuperà anche delle attività di back office, di analisi dati, della gestione dei reclami e della reportistica alla direzione commerciale.

Ci si rivolge preferibilmente ad una figura laureata in possesso di alcuni anni di esperienza in un ruolo similare.

Sede di lavoro bassa Valtellina.

Manutentore industriale

Importante realtà alimentare, per potenziare la struttura manutentiva dei plants produttivi siti in bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica, meccanica o automazione, sarà inserito nello staff attivo all’interno dei plant occupandosi degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di confezionamento.

Il lavoro verte su 3 turni di lavoro sviluppati su 5 giorni lavorativi, con rotazione di reperibilità nei weekend.

Front office commerciale – Morbegno

Il nostro cliente, primaria realtà attiva nel settore dei servizi con ufficio a Morbegno, ci ha incaricato di individuare un/a addetto/a commerciale front office che si occuperà della completa gestione del cliente (accoglienza, consulenza e assistenza post vendita).

Ricerchiamo una persona diplomata / laureata, dinamica, in possesso di buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

il Cliente offre formazione on the job con continui affiancamenti e percorsi interni di crescita professionale ed una offerta economica attrattiva (compenso, premi, welfare, benefits e strumenti).