Tecnico informatico – settore telefonia

Globaltel srl, attiva nel campo della telefonia, soluzioni per la comunicazione e di supporto alla transizione digitale delle aziende, ci ha incaricato di selezionare una figura per fornire assistenza tecnica alla clientela.

Nel dettaglio si occuperà delle attività di installazione, configurazione, ripristino e riparazione degli apparati e di piattaforme di comunicazione presso i clienti business – sul territorio della Provincia di Sondrio.

Previo una fase di specifica formazione ed affiancamento, la figura acquisirà la necessaria autonomia operativa possibilmente in tempi medio-brevi.

Pertanto, ci si rivolge preferibilmente ad un tecnico diplomato in ambito elettronico e/o informatico appassionato di tecnologie e sistemi di trasmissione e comunicazione.

Sede di lavoro: Sondrio con trasferimenti sull’intero territorio provinciale con auto aziendale.

Key account specialist

Importante realtà alimentare della bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare una figura che – alle dirette dipendenze della direzione commerciale – si occuperà di seguire i principali clienti attivi mantenendo e sviluppando soluzioni di private label.

Operando prevalentemente on site – con occasionali trasferte presso i clienti – si occuperà anche delle attività di back office, di analisi dati, della gestione dei reclami e della reportistica alla direzione commerciale.

Ci si rivolge preferibilmente ad una figura laureata in possesso di alcuni anni di esperienza in un ruolo similare.

Sede di lavoro bassa Valtellina.

Manutentore industriale

Importante realtà alimentare, per potenziare la struttura manutentiva dei plants produttivi siti in bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica, meccanica o automazione, sarà inserito nello staff attivo all’interno dei plant occupandosi degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di confezionamento.

Il lavoro verte su 3 turni di lavoro sviluppati su 5 giorni lavorativi, con rotazione di reperibilità nei weekend.

Front office commerciale – Morbegno

Il nostro cliente, primaria realtà attiva nel settore dei servizi con ufficio a Morbegno, ci ha incaricato di individuare un/a addetto/a commerciale front office che si occuperà della completa gestione del cliente (accoglienza, consulenza e assistenza post vendita).

Ricerchiamo una persona diplomata / laureata, dinamica, in possesso di buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

il Cliente offre formazione on the job con continui affiancamenti e percorsi interni di crescita professionale ed una offerta economica attrattiva (compenso, premi, welfare, benefits e strumenti).

Banconista – Lecco

Ricerchiamo per primaria realtà commerciale di Lecco, attiva nel settore B2B, una figura che si occupi di seguire i clienti al banco fornendo consulenza tecnica e supporto alla vendita.

Ci si rivolge ad un tecnico in possesso di specifica esperienza maturata preferibilmente nel settore della vendita di materiali elettrici – elettrotecnici oppure un elettricista desideroso di un impiego maggiormente orientato alla relazione con il cliente.

Si ricerca una decisa motivazione al ruolo ed alla materia e capacità relazionali e comunicative.

Si offre un rapporto di assunzione, una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze (RAL fra i 20 e 30K), un percorso di formazione e di crescita professionale interno ad un contesto solido e dinamico.

Sede di lavoro Lecco città.

Junior controller

Importante realtà commerciale della Bassa Valtellina, ci ha incaricato di selezionare un profilo poco più che neolaureato orientato ad intraprendere un percorso di crescita nel controlling commerciale e finanziario.

All’interno della struttura servizi finanziari si occuperà delle attività di analisi e di controllo delle performance finanziarie ed economiche della divisione.

Il profilo ideale per ricoprire l’incarico è una persona in possesso di una anche breve esperienza nel ruolo.

Controller

Importante realtà manifatturiera della Brianza lecchese, parte di un primario gruppo internazionale di proprietà italiana, ci ha incaricato di selezionare un profilo laureato desideroso di intraprendere un percorso di crescita nel ruolo di controller.

Alle dipendenze del plant controller si occuperà principalmente delle analisi sugli scostamenti finalizzati al miglioramento continuo delle performance. Collaborerà inoltre con il group controller per svolgere la medesima attività per conto di due stabilimenti esteri.

Sebbene la sede di lavoro sia in provincia di Lecco, si prevedono delle occasionali trasferte italiane ed estere.

Il ruolo prevede modalità di lavoro ibride – con una componente di smart working.

Il profilo ideale per ricoprire l’incarico è una persona in possesso di esperienze maturate in realtà analoghe oppure di consulenza preferibilmente rivolta al settore industriale manifatturiero.

Completano il profilo precisione, capacità analitiche e deduttive, una sensibilità verso i numeri, un atteggiamento curioso e la voglia di mettersi in gioco e crescere.

Indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese.

Responsabile dell’organizzazione formazione e sviluppo HR

Importante realtà commerciale con sede nel Nord Lombardia e punti vendita presenti sul territorio, ricerca una figura che supporti la forte crescita aziendale attraverso un processo e una strategia di formazione e sviluppo del personale coordinando e monitorando l’implementazione della stessa.

In particolare, si occuperà dell’analisi dei fabbisogni formativi, dell’organizzazione e pianificazione dei piani formativi erogate in parte tramite una piattaforma aziendale di e-learning. Sarà inoltre responsabile dell’ottimizzazione dei piani di inserimento di profili junior così come del training volto alla crescita degli soft skills dei profili senior in azienda. In fine, svilupperà e gestirà i piani di crescita del personale aziendale.

Risponde direttamente al direttore HR, gestendo un team dedicato ed interfacciandosi con fornitori ed enti esterni.

Ci si rivolge ad un profilo con solida formazione e comprovata esperienza lavorativa in un ruolo analogo, preferibilmente in, o per conto di, aziende strutturate e con un organico ampio e variegato.

Passione per il mondo della formazione – online e in presenza – propositività, ottime capacità organizzative e interpersonali completano il profilo ideale.

La posizione prevede la presenza in sede e occasionali trasferte e spostamenti sui punti vendita.

Vengono valutate anche candidature con minor esperienza ma con una buona base e una forte motivazione di mettersi in gioco e crescere ad un ruolo di ampia responsabilità.

Production Specialist

Importante multinazionale manifatturiera dell’alta Valtellina, per potenziare la struttura tecnica e gestionale, ci ha incaricato di ricercare un neolaureato STEM  (Science, Technology, Engineering e Mathematics) senza preclusioni verso alcun indirizzo da inserire in affiancamento allo staff operante nel proprio plant industriale.

Inizierà un percorso formativo ed in base alla propria formazione e aree di interesse, supporterà lo staff ingegneristico nella supervisione della produzione (gestione squadre di lavoratori) con responsabilità in merito alle performance di linea relativamente a sicurezza, qualità, costi di produzione oppure nelle attività di project management.

Indispensabile la conoscenza della lingua inglese ed un forte interesse verso il contesto industriale manifatturiero.

Project Manager Senior Servizi Finanziari

Autotorino Spa, primo concessionario italiano, ci ha incaricato di individuare una candidatura per potenziare il team Sviluppo e Innovazione dell’area Servizi Finanziari. Il profilo prescelto si occuperà di analizzare le esigenze in merito a nuovi processi e servizi da implementare, gestendone di seguito la pianificazione ed il rilascio.

Nel dettaglio la risorsa si occuperà di raccolta dei requisiti, analisi dei fabbisogni, stime, analisi costi, rischi e benefici connessi a uno specifico progetto, prima stesura dell’analisi funzionale, interfacciandosi con i diversi attori (interni ed esterni) coinvolti. Si occuperà inoltre di gestire e monitorare l’avanzamento dei progetti e supporterà il responsabile nella redazione di business case e business plan per progetti strategici.

Ci si rivolge ad una figura laureata in ambito economico, gestionale o legale in possesso di almeno 5 anni nel ruolo di PM preferibilmente in ambito consulenziale e con capacità di autonomia nella gestione di progetti e piccoli team.

Sede di lavoro Cosio Valtellino, a seconda del profilo individuato potrà essere considerata la possibilità di un parziale smartworking e/o l’utilizzo degli uffici aziendali a Milano.