Elettricista industriale

Importante realtà manifatturiera produttrice di macchine industriali con sede in alta Valtellina, ci ha incaricato di ricercare un tecnico che si occuperà delle attività a bordo macchina e del montaggio della componentistica elettrica sui propri impianti.

Ci si rivolge ad un tecnico preferibilmente con esperienza nel campo industriale senza escludere profili in possesso di minore esperienza professionale (anche poco più che neodiplomati) motivati al ruolo ed orientati alla formazione professionale.

Impiegato/a amministrativo/a part-time

Ricerchiamo per Nieder Srl, azienda specializzata nella lavorazione, fornitura e posa di rivestimenti di coperture e di facciate in metallo, un’impiegato/a amministrativo/a che si occuperà, a stretto contatto con la proprietà, dell’amministrazione aziendale: inserimento dati e archiviazione documentazione, piccola contabilità e predisposizione movimenti contabili per i consulenti esterni (commercialista, consulente del lavoro, enti formatori), adempimenti fiscali e tributario, attività di segreteria e accoglienza.

Il profilo ideale avrà maturata un’esperienza lavorativo in una posizione analoga, preferibilmente presso uno studio di commercialista o PMI. Puntualità, precisone e rispetto delle scadenze assegnate così come ottime capacità gestionali e relazionali completano il profilo.

E’ previsto un contratto part-time.

La selezione sarà curata direttamente dal Cliente

Assistente CRM e gestione dati

Azienda commerciale della provincia di Sondrio, per potenziare la propria struttura IT ci ha incaricati di ricercare una figura che si occuperà di raccolta, analisi e gestione dati.

I compiti spaziano dalla gestione anagrafiche, campagne di marketing, segmentazione clienti (estrazione ed analisi, monitoraggio, reporting), alla gestione di campagne affiancando la direzione commerciale, sino al supporto all’attività di help desk interno, e supporto all’area comunicazione e social media.

Ci si rivolge preferibilmente ad un laureato in ambito IT, statistica o matematica, senza tuttavia escludere un diplomato con specifiche competenze tecniche.

Indispensabile il possesso di almeno alcuni anni di esperienza nel mondo CRM o nella gestione dati.

Selezionatore Junior

Ti piacciono le Risorse Umane? Ti interessa sapere come funziona una Società di Ricerca e Selezione del personale?

Sei curioso/a di capire come si valuta una persona in presenza oppure durante un video-colloquio?

Selezioniamo una figura neolaureata, preferibilmente di formazione umanistica, con voglia di mettersi in gioco ed apprendere – anche in smartworking – i “trucchi del mestiere” del selezionatore.

Il/la candidato/a svolgerà le seguenti attività:

  • Data entry, gestione archivio
  • Screening curricula, esecuzione dei colloqui con i candidati selezionati e valutazione delle competenze
  • Gestione telefonate ai candidati
  • Ricerca dei profili attraverso l’attivazione dei diversi strumenti di selezione: database, Social Network, ecc…
  • Pubblicazione annunci (nella seconda fase del tirocinio)
  • Creazione di contenuti per i Social Network (nella seconda fase del tirocinio)

Sono richieste una buona padronanza di Internet e del pacchetto office, oltre a una buona conoscenza dei social network. Completano il profilo buone capacità relazionali e organizzative.

Inserimento previsto: stage di 6 mesi, ma si valutano anche differenti tipologie di collaborazione.

APPROFONDIMENTI

Qui sotto l’intervista alla nostra Giorgia Grigis che ha terminato il suo percorso da stagista di Valtellinalavoro ….. per diventare nostra collaboratrice.

Giorgia di fornirà alcune info in merito alla ricerca del nostro prossimo 𝗦𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗝𝘂𝗻𝗶𝗼𝗿!

  • Che cosa significa lavorare da e con noi?
  • Quali opportunità può dare un tirocinio in Valtellina Lavoro?
  • Qual è la nostra proposta formativa? Chi è il candidato ideale?

 

Front office commerciale

Schena Assicurazioni, primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, con mandato di Generali e di Banca Generali Private, nel quadro di un potenziamento della struttura diffusa sull’intero territorio provinciale, ci ha incaricati di ricercare un/a addetto/a al front office commerciale che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, il tutto operando in un gruppo di lavoro giovane e dinamico con particolare attenzione al social media marketing.

Ci si rivolge ad una figura diplomata o laureata dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

L’azienda offre formazione on the job e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario.

Impiegato/a front e back office assicurativo – Morbegno

Ricerchiamo per agenzia assicurativa un/a impiegato/a che si occuperà di tutte le attività di front e back office interne all’agenzia.

Accoglienza cliente, incasso ed emissione polizza, piccola attività amministrativa e di segreteria ed assistenza ai consulenti sono i compiti della figura ricercata.

Ci si rivolge ad una figura necessariamente con esperienza in un ruolo analogo.

Sono richieste: buone doti relazionali, organizzative e serietà.

Si prevede un inserimento part-time.

Credit risk analyst

Importante realtà del nord Lombardia, ci ha incaricati di ricercare una figura che si occupi di effettuare analisi ed elaborazioni in merito al rischio degli investimenti finanziari.

Alle dirette dipendenze dell’alta direzione, si occuperà di valutazione e monitoraggio di mercati finanziari ed investimenti e della gestione del rischio.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura in possesso di esperienza nello specifico ruolo maturata preferibilmente in società di consulenza oppure in Istituti di credito.

Venditore interno / supporto alla clientela (Brianza)

Sei un diplomato appassionato al mondo elettrotecnico, alla domotica, alle energie rinnovabili, ed operi in un contesto a tuo avviso poco dinamico e stimolante (ufficio tecnico, produzione, manutenzione) oppure sei stanco di continue lunghe trasferte e ti manca il rapporto con le persone?

Abbiamo una proposta per te: un nostro cliente per ampliare la propria presenza sul mercato della Brianza, ci ha incaricato di selezionare dei tecnici – anche da formare – ed avviare a ruoli di supporto alla clientela in un percorso di crescita professionale che dal banconiere / magazziniere ti porterà al ruolo di venditore interno ma anche ad eventuali ruoli “esterni” e/o di maggior specializzazione.

Ricerchiamo: motivazione al ruolo ed alla materia e capacità relazionali e comunicative.

Si offre un rapporto di dipendenza.

Addetto allo sviluppo tecnico commerciale

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.

La persona che ricerchiamo fornirà consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza ma focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.

Valutiamo sia una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento, ma anche chi, provenendo dal mondo commerciale o da realtà impiantistiche, è intenzionato a mettersi in gioco in un ruolo impegnativo ma ricco di opportunità e soddisfazioni personali ed in un’azienda che punta alla formazione e fidelizzazione del proprio staff.

Si offre un rapporto di dipendenza, benefit ed auto aziendale

Sales and digital marketing analyst

Schena Assicurazioni, primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, con mandato di Generali e di Banca Generali Private, nel quadro di un potenziamento della sede di Sondrio ci ha incaricato di selezionare una figura per ricoprire il ruolo di sales and digital marketing analyst.

Il profilo ricercato si occuperà di fornire approfondimenti chiave all’azienda per consentire il processo decisionale in merito allo sviluppo dell’attività di marketing.

Nello specifico sarà operativo nelle seguenti attività:

  • analisi dati crm per monitoraggio attività rete e digital channels;
  • gestione e analisi della customer history;
  • analisi database clienti per segmentazione clientela e analisi produttività;
  • progettazione campagne di fidelizzazione, selling e digitali;
  • monitoraggio e miglioramento qualità dati e comunicazioni clienti;
  • progettazione e gestione azioni di contatto e feed back clienti;
  • collaborazione per sviluppo analytics e next best offer.

Siamo alla ricerca di una persona motivata, entusiasta, proattiva e desiderosa di mettersi in gioco in questo ruolo.

La figura ideale, in possesso di una laurea fortemente indirizzata alle tematiche marketing oppure informatiche, data analyst o simili avrà una precedente esperienza lavorativa in ambito analisi dati, marketing oppure pianificazione commerciale, e sarà in possesso delle seguenti soft skills:

  • ottima conoscenza degli strumenti informatici;
  • spiccate capacità di analisi;
  • sviluppo progettuale e attitudine al problem solving;
  • precisione, autonomia organizzativa;
  • capacità di pianificazione, dinamismo e spirito d’iniziativa.