Newsletter 1-2020

Ciao, quante novità…!

Se ci segui su Facebook, avrai già visto che quest’anno siamo partiti in quinta!

Oltre ad essere presenti con una pagina fb aziendale, nel nostro gruppo fb Lavoro in Valtellina = ValtellinaLavoro ti aspettano live con i nostri selezionatori certificati, interviste ad aziende clienti, le nostre #PilloleVL con consigli pratici, e le #citazionibusiness motivanti per inizia bene la settimana.
Ma soprattutto ti aspetta una piattaforma protetta per condividere pensieri e riflessioni o confrontarti sul tema lavoro, professionalità, personale, aziende locali … insomma su tutte le tematiche inerenti le Risorse Umane del nostro territorio!

Tanti post vengono anche condivisi sul nostro canale Instagram, oppure seguici su LinkedIN, sempre con #valtellinalavoro.

T’interessano soprattutto le nostre posizioni aperte? Il canale preferenziale sarà sempre questo, la nostra newsletter #JobNews.
Ti ricordiamo che per candidarti inviaci un tuo CV aggiornato e completo indicando la posizione di tuo interesse.

Attualmente non stai valutando nuove opportunità?
Allora inoltra questa mail ai tuoi amici e conoscenti per dare a loro questa occasione.

1) Buyer
Ricerchiamo per lo stabilimento italiano di Baltimore Aircoil Italia con sede a Chiuro (SO), una figura che completerà la struttura dell’attuale ufficio acquisti.
Alle dirette dipendenze del responsabile acquisti, il candidato si occuperà sia delle transazioni intercompany (dove non è prevista attività di negoziazione), sia di attività di acquisto rivolte verso gli attuali fornitori nonché di ricerca e valutazione di potenziali nuovi interlocutori prevalentemente (ma non esclusivamente) in Italia. I compiti della figura spazieranno da azioni di monitoraggio, analisi e semplificazione del processo degli acquisti all’interno dello stabilimento ad attività di verifica dei suggerimenti, emissione ordini, scouting, negoziazione e follow-up di nuovi fornitori.
Ci si rivolge necessariamente ad una figura che possiede un’esperienza specifica nel ruolo almeno quinquennale maturata in un contesto strutturato. Indispensabile una elevata conoscenza della lingua inglese (anche in attività di negoziazione) necessaria soprattutto per il quotidiano rapporto con la struttura internazionale dell’azienda.

2) Junior brand specialist
Ricerchiamo per la direzione di Cosio Valtellino del Gruppo Autotorino, principale concessionaria auto nazionale, una figura che all’interno dell’area di back office commerciale, intraprenda un percorso che lo porti al ruolo di specialista di brand.
Nello specifico, a fronte di un periodo di affiancamento e formazione, andrà ad occuparsi: della gestione delle attività relative al marchio assegnato tramite rapporti diretti con la casa madre; della programmazione acquisti in relazione a brand, periodo, campagne commerciali in corso e andamento di mercato; della verifica e approvazione della documentazione relativa agli acquisti di auto nuove o usate.
Ci si rivolge ad un giovane brillante, motivato ed appassionato del settore automotive, desideroso di intraprendere un impegnativo percorso di crescita interna. Diploma di ragioneria e/o laurea triennale fanno parte della formazione della figura.
Gradita una – anche breve – esperienza in un ruolo similare.

3) Marketing specialist Post Vendita
Primaria realtà commerciale ricerca una figura da inserire nel proprio staff che si occuperà di declinare la strategia aziendale in azioni operative after sales (eventi, comunicazione, grafica, gadget, ecc…) rapportandosi con i fornitori, i partner terzi e con lo staff tecnico interno presso i singoli punti vendita distribuiti nel Nord Italia.
La figura ricercata, preferibilmente laureata in materie economiche, marketing o comunicazione, avrà maturato un’esperienza – anche breve – in un ruolo similare in contesti strutturati.
Capacità comunicative e relazionali, approccio commerciale, creatività, capacità di trovare soluzioni alternative ai problemi sono elementi caratterizzanti il profilo.
Richiesta ampia disponibilità a spostamenti.

4) HR Specialist
Azienda strutturata del Nord Lombardia ricerca una figura che supporti la direzione HR nelle attività di ricerca, selezione, valutazione, formazione, ma sopratutto nei progetti di sviluppo e gestione del personale impiegato.
Di concerto con le differenti divisioni aziendali, e supportato dallo staff interno, si occuperà delle strategie di ingresso quali budgeting delle attività, gestione sistema di valutazione, e reportistica. Monitorerà quindi l’attività dei neo assunti e gestirà i processi formativi interni ed esterni all’azienda.
Infine supporterà la direzione HR nella gestione del personale: contrattualistica, gestione percorsi di carriera interna, gestione fine rapporto, amministrazione.
Ci si rivolge ad una figura con buona esperienza nel ruolo (almeno 5 anni), fortemente orientata agli aspetti gestionali, in possesso di ottime capacità organizzative e relazionali e di spirito di iniziativa.

5) Responsabile gestione ciclo passivo
Primaria realtà della bassa Valtellina ricerca una figura che guiderà il team di risorse dedite alla gestione delle operazioni di ciclo passivo aziendale con focus sulla contabilità fornitori.
Ci si rivolge ad una figura in possesso di una solida esperienza nello specifico ruolo preferenzialmente maturata in realtà di servizi in cui necessariamente abbia gestito uno staff operativo.
Elevate capacità gestionali, ampio ed aggiornato bagaglio di competenze tecniche completano il profilo.

6) Sviluppo servizi finanziari ed assicurativi
Importante realtà della bassa valle, ricerca un project manager che coordinerà progetti di miglioramento dell’efficienza nelle aree finanziarie ed assicurative.
Oltre all’attività di sviluppo, coordinamento, gestione e controllo – il tutto concertandosi con interlocutori interni ed esterni l’azienda – si occuperà del reporting alla direzione.
Ci si rivolge ad una figura laureata in discipline economiche o in ingegneria gestionale, preferibilmente con buona esperienza maturata in contesti consulenziali specializzati nelle aree finance & insurance.
Completano il profilo buone capacità organizzative e di gestione autonoma dei progetti, spirito di iniziativa e capacità comunicativa.

7) CRM Specialist
Azienda commerciale della bassa Valtellina ricerca un analista marketing. Si occuperà di dati inerente la fidelizzazione del cliente e dell’ottimizzazione della percezione del brand; dell’implementazione di progetti e campagne mirate; della costruzione e sviluppo di piani CRM in sinergia con le funzioni Digital e Commerciale. Il ruolo prevede quindi una forte interazione fra la componente tecnica IT ed il marketing.
La candidatura prescelta sarà di approccio analitico, in possesso di doti organizzative e di controllo, con forte orientamento ai risultati commerciali.

8) Impiegato tecnico commerciale
Ricerchiamo per primaria realtà metalmeccanica dell’Alto Lario una figura che, inserita all’interno dell’ufficio commerciale, si occupi della promozione e assistenza clienti.
Inizialmente – ad esclusione di fiere di settore – opererà esclusivamente dalla sede rapportandosi con i clienti, in particolare esteri, in merito a tematiche tecniche delle commesse; successivamente – una volta acquisita un’elevata autonomia – potrà anche svolgere attività presso i clienti europei.
Ci si rivolge ad una figura da avviare allo specifico ruolo, ma comunque in possesso di alcuni anni di esperienza in una posizione similare preferibilmente all’interno di un’azienda metalmeccanica o meccanica, fortemente orientato ad aspetti tecnico commerciali, motivata alla relazione ed al rapporto con i clienti.
Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua aggiuntiva (francese o tedesco).

9) Addetto front office commerciale
Primaria realtà assicurativa con sede a Sondrio ricerca una risorsa che, dopo un periodo iniziale di formazione, si occuperà dell’elaborazione di preventivi e consulenza commerciale sino alla stipula del contratto, gestendo i rapporti con i clienti e fornendo assistenza anche durante il post-vendita.
Gradita – ma non indispensabile – una pregressa esperienza in ambito commerciale.
Completano il profilo motivazione, ambizione e desiderio di crescere professionalmente.

10) Addetto al controllo qualità di componenti meccaniche
Primaria azienda della bassa Valtellina ricerca un tecnico con esperienza nel campo del controllo qualità maturata necessariamente nel campo delle lavorazioni meccaniche. Nello specifico si occuperà di controlli dimensionali, ultrasuoni, durezze, micrografie e controlli visivi.
Il ruolo prevede la buona conoscenza e capacità di lettura del disegno meccanico e l’utilizzo dei principali strumenti di misura per i controlli dimensionali. E’ previsto un importante percorso di crescita professionale verso ruoli gestionali. Ci si rivolge ad un diplomato ad indirizzo tecnico appassionato, motivato al ruolo, con elevato senso pratico e capacità di problem solving.

11) Perito industriale
Importante azienda manifatturiera dell’Alta Valle, per potenziare la propria struttura tecnica, ricerca un perito da inserire nello staff di supporto ai propri impianti.
Preferibilmente di estrazione elettrotecnica, si occuperà del corretto funzionamento e degli interventi manutentivi delle linee di produzione concentrandosi prevalentemente sui PLC ed in generale l’automazione.
La candidatura ideale, avrà maturato almeno alcuni anni di esperienza in ruoli similari presso realtà industriali manifatturiere.

Se desideri candidarti ad una posizione, rispondi alla presente mail allegandoci un tuo CV aggiornato o inseriscilo qui.
Ti rammentiamo che Valtellina Lavoro effettua ricerche su incarico diretto delle aziende clienti occupandosi della ricerca, valutazione e selezione dei candidati.
Il rapporto di lavoro sarà esclusivamente tra l’azienda ed il candidato.