Tecnico Assistenza / Manutenzione – Macchinari per l’edilizia

Ricerchiamo per realtà internazionale attiva nel mondo del noleggio professionale di macchine e attrezzature, un Tecnico manutentore per l’assistenza dei veicoli a noleggio da inserire presso filiale della media Valtellina.

La figura si occuperà della preparazione e manutenzione dei mezzi destinati al noleggio, pianificando interventi sia su veicoli rientrati sia su quelli a lungo termine. Gestirà con prontezza eventuali emergenze ed effettuerà controlli al rientro, curerà inoltre i tagliandi periodici. Sarà responsabile dell’organizzazione del magazzino, degli ordini e dell’inventario dei ricambi, oltre a svolgere interventi esterni presso i clienti in caso di guasti sui cantieri.

È richiesta formazione in ambito tecnico (meccanico o elettromeccanico), provenienza da aziende di noleggio oppure officine meccaniche.

La figura dovrà operare con autonomia e proattività, sapendo gestire le priorità e applicare correttamente le procedure.

Completano il profilo buone competenze informatiche e attitudine al contatto con il cliente.

Si offre inserimento in una realtà dinamica e in forte crescita; possibilità di sviluppo professionale e contratto di dipendenza a tempo indeterminato ed una RAL compresa tra i 30 e i 35K€.

Addetta/o call center – part time pomeridiano

Ricerchiamo per conto di un’importante azienda di servizi di Sondrio una figura che si occupi di contattare telefonicamente i clienti già attivi per aggiornarli su offerte e iniziative commerciali.

No vendita telefonica.

Prenderemo in considerazione anche candidate/i senza esperienza.

Si offre formazione e la possibilità di lavorare parzialmente da casa e un orario part time (pomeridiano / serale)

Si richiedono buone capacità comunicative, diploma di scuola superiore e buone competenze informatiche e digitali.

Venditore esterno / Addetto allo sviluppo tecnico commerciale – Como

GaIli Ezio spa – realtà attiva nel settore delle elettro forniture, recentemente entrata nel gruppo Comet – nel quadro del potenziamento della propria presenza sul territorio di Como, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.

La persona che ricerchiamo sarà capace di fornire consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza, focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.

Valutiamo sia una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento, ma anche chi, provenendo dal mondo commerciale o da realtà impiantistiche, è intenzionato a mettersi in gioco in un ruolo impegnativo ma ricco di opportunità e soddisfazioni personali ed in un’azienda che punta alla formazione e fidelizzazione del proprio staff.

Si offre un rapporto di dipendenza, premi variabili, benefit ed auto aziendale.

Venditore esterno / Addetto allo sviluppo tecnico commerciale – Sondrio

GaIli Ezio spa – realtà attiva nel settore delle elettro forniture, recentemente entrata nel gruppo Comet – nel quadro del potenziamento della propria presenza sul territorio della bassa Valtellina, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.

La persona che ricerchiamo sarà capace di fornire consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza, focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.

Valutiamo sia una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento, ma anche chi, provenendo dal mondo commerciale o da realtà impiantistiche, è intenzionato a mettersi in gioco in un ruolo impegnativo ma ricco di opportunità e soddisfazioni personali ed in un’azienda che punta alla formazione e fidelizzazione del proprio staff.

Si offre un rapporto di dipendenza, premi variabili, benefit ed auto aziendale.

Venditore interno – Supporto alla clientela

Sei un diplomato appassionato al mondo elettrotecnico, alla domotica, alle energie rinnovabili, ed operi in un contesto a tuo avviso poco dinamico e stimolante (banconiere, magazziniere) oppure sei stanco di continue lunghe trasferte e ti manca il rapporto con le persone?

Abbiamo una proposta per te: GaIli Ezio spa – recentemente entrata nel gruppo Comet – nel quadro del potenziamento della propria presenza sul territorio di Como, ci ha incaricato di selezionare dei tecnici – anche in parte da formare – da avviare a ruoli di supporto alla clientela in un percorso di crescita professionale che dal banconiere / magazziniere ti porterà al ruolo di venditore interno ma anche ad eventuali ruoli “esterni” e/o di maggior specializzazione.

Ricerchiamo: motivazione al ruolo ed alla materia e capacità relazionali e comunicative.

Si offre un rapporto di dipendenza.

Coordinatore operativo delle attività logistiche e di magazzino

Importante realtà commerciale di Lecco ci ha incaricato di ricercare una persona che si occuperà di gestire il magazzino e la logistica interna ed esterna.

La figura individuata opererà alle dipendenze del logistic manager ed in concerto ad un collega si occuperà dell’intera gestione operativa della logistica interna ed esterna verso le filiali.

I compiti spazieranno dalla relazione con tutti i players coinvolti alla gestione informatica della documentazione ed all’organizzazione e gestione del personale impiegato.

Ma il focus dell’attività prevista sarà la capacità di apportare azioni di miglioramento ed efficientamento continuo; l’implementazione di azioni quotidiane finalizzate all’ottimizzazione dei tempi di movimentazione; la capacità di formare il personale alle azioni di miglioramento richieste e di creare e gestire il team.

Ci si rivolge ad un professionista con specifica esperienza maturata in un ruolo operativo preferibilmente all’interno di una realtà strutturata del settore commercio, GDO, Fai da te, ecc …

Designer d’Interni per Showroom

Pezzini SpA, importante realtà attiva nel settore dell’arredamento a livello nazionale ed internazionale, ci ha incaricato di ricercare una figura per ricoprire il ruolo di Interior Designer. Inserita in un team di consolidati professionisti, si occuperà di seguire il cliente durante l’intero percorso all’interno della divisione “casa”.

I compiti della figura ricercata spazieranno dall’accoglienza nel punto vendita alla definizione delle esigenze del cliente, dalla gestione degli aspetti commerciali (preventivi e trattativa) allo sviluppo delle prime bozze di progetto sino allo studio dettagliato, trattativa e conclusione contratto, gestione del cliente nel post vendita (assistenza e supporto).

Per il ruolo valutiamo una persona in possesso di significativa esperienza nel ruolo che possa prendere in mano la progettazione ed i rapporti con i clienti in autonomia, senza tuttavia escludere candidature con minore esperienza da affiancare e formare al ruolo.

Si offre un rapporto di dipendenza, una retribuzione allineata all’esperienza pregressa, a cui si sommeranno premi in base ai risultati personali ed aziendali.

Sede di lavoro Morbegno

Manutentore Industriale

Importante realtà metalmeccanica, per potenziare la struttura manutentiva del proprio plant produttivo sito in bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica e meccanica, sarà inserito in uno staff consolidato e si occuperà degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di produzione.

Si offre un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze.

Non si esclude neppure una figura non completamente formata al ruolo e pertanto necessitante un periodo di affiancamento e specifica formazione.

Junior Business Development

Importante realtà manifatturiera della bassa Valtellina, per potenziare la propria struttura sales, ci ha incaricato di selezionare una nuova figura per un importante percorso di training interno, nell’area tecnica commerciale.

Il percorso di inserimento prevede una formazione con affiancamento all’ufficio tecnico, agli ingegneri di processo e al team di preventivazione ed in parallelo un training focalizzato sugli aspetti commerciali e sull’utilizzo dei software gestionali aziendali.

A regime la figura individuata – alle dipendenze della direzione vendite – si occuperà di sviluppare il parco clienti attraverso analisi proattiva di nuovi settori di business con particolare riferimento ai mercati extraeuropei, compresi i paesi in via di sviluppo.

Gestione delle richieste di offerta e degli ordini, supporto alla direzione commerciale nella gestione delle problematiche relative al processo di vendita, elaborazione di preventivi per prodotti standardizzati ed interfaccia con le principali funzioni aziendali per soddisfare le richieste dei clienti saranno i compiti che lo aspettano.

Ci si rivolge ad un profilo preferibilmente di formazione tecnica meccanica, in possesso di una pregressa esperienza (anche breve) in ambito B2B, disponibile a viaggiare e con una elevata conoscenza della lingua inglese.

Si propone un percorso formativo con importanti step di crescita professionali ed economici ed una iniziale retribuzione di 30K annui.