Payroll specialist

Importante realtà manifatturiera della bassa Valtellina, parte di un gruppo nazionale, ci ha incaricato di selezionare una figura per ricoprire il ruolo di payroll specialist.

Alle dipendenze dell’HR di plant e collaborando con tutte le funzioni aziendali, si occuperà dell’amministrazione del personale e nel dettaglio di verifica e controllo dei cedolini (elaborati all’esterno), dell’intermediazione tra dipendenti e direzione, dei rapporti con la rappresentanza sindacale interna e delle relazioni con enti e società esterne (studi professionali, agenzie di lavoro, medico competente).

Per svolgere al meglio il ruolo sono richieste buone doti relazionali, di ascolto e di mediazione e la capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali oltre che buone capacità di problem solving.

Impiegato tecnico specialista in ricambi

Multinazionale americana, per il proprio sito produttivo in provincia di Sondrio, intende potenziare l’ufficio commerciale post-vendita con  l’inserimento di una figura tecnica attiva sul fronte dei ricambi.

Ci si rivolge ad una figura in possesso di buona formazione tecnica (diploma o laurea triennale) capace di offrire un servizio eccellente e di mantenere la soddisfazione dei clienti.

I compiti previsti spazieranno dall’analizzare le richieste dei clienti e identificare i ricambi necessari, all’elaborare offerte per la rete di vendita o i clienti direzionali; dal controllare gli ordini dei clienti alla collaborazione con le
altre funzioni aziendali per ogni necessità relativa alla ricambistica.

Il profilo ideale è in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro media Valtellina.

Impiegato/a assicurativo: responsabile settore auto

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che avrà la responsabilità del settore assicurazioni auto.
Nello specifico – presso la sede aziendale – gestirà i preventivi e l’emissione di polizze RCA, CVT / ARD, si occuperà della gestione dei sinistri e dei controlli. Il tutto mantenendo uno stretto rapporto con le subagenzie, la Compagnia ed i clienti.
La figura ricercata – sicuramente in possesso di un diploma e di specifica esperienza nel settore – farà parte del team di impiegati dell’Agenzia: si prevede pertanto un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Addetto/a legale e verifiche rispetto normative

Primaria realtà attiva nel settore dei servizi di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che si occuperà di compliance e supporto legale/amministrativo
Il profilo ideale è laureato in giurisprudenza e preferibilmente in possesso di specifica esperienza maturata in studi professionali o aziende.
L’utilizzo dei software di office automation e la capacità nel lavorare in team, sono elementi prioritari nella selezione.
Si prevede pertanto un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Progettista elettrotecnico / elettronico

Importante realtà manifatturiera produttrice di macchine industriali con sede in alta Valtellina, ci ha incaricato di ricercare un tecnico che si occuperà della progettazione elettrotecnica / elettronica e nel dettaglio dalla ricerca & sviluppo di soluzioni innovative sino alla programmazione delle macchine industriali con PLC Siemens e Allen Bradley.

Il ruolo prevede anche occasionali trasferte (anche estere) presso i clienti per attività di start-up degli impianti.

Ci si rivolge ad un profilo di solida formazione tecnica elettrotecnica o elettronica ed esperienza preferibilmente maturata in realtà produttrici di macchinari senza tuttavia escludere profili in possesso di minore esperienza professionale (anche poco più che neolaureati) motivati al ruolo ed orientati alla formazione professionale.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei PLC Siemens e Allen e Bradley.

Impiegata/o segreteria part time

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dello staff di segreteria, si occupi dell’agenda del personale commerciale e nello specifico di fissare e gestire gli appuntamenti con la clientela.

Ci si rivolge ad una persona preferibilmente con esperienza pregressa in un call center.

Ottime capacità comunicative ed utilizzo degli strumenti informatici.

Si prevede una disponibilità oraria prevalentemente pomeridiana. Orario di lavoro: part time dal lunedì al venerdì.

Impiegata/o amministrativo/a

Importante realtà agroalimentare della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dell’ufficio amministrativo, si occupi di contabilità generale con un focus sulle attività di magazzino.

Le mansioni spaziano dalla gestione amministrativa e fiscale della merce in entrata e in uscita, attraverso l’utilizzo di gestionali aziendali ed interfacciandosi con il personale di magazzino, sino alla gestione degli stock, dei registri, dell’inventario supportando nella redazione del bilancio mensile.

Si occuperà infine di effettuare analisi dati e predisporre l’opportuna reportistica.

Di seguito, una volta assunto il completo controllo delle attività di magazzino, la figura opererà fornendo supporto al resto dello staff amministrativo dell’azienda ed in particolare al settore contabilità generale.

Ci si rivolge ad una persona preferibilmente in possesso di esperienza maturata all’interno di aziende di medio-piccole dimensioni dove avrà avuto occasione di acquisire svariate competenze amministrative.

Il ruolo prevede una decisa capacità relazionale per rapportarsi con la struttura operativa di magazzino, lo staff amministrativo, i fornitori ed i clienti.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Analista di processo

Importante realtà commerciale con sede nel Nord Lombardia e punti vendita presenti sul territorio, ricerca una figura che supporti la direzione organizzazione e processi nella mappatura e ottimizzazione dei processi aziendali. In particolare, si occuperà della mappatura dei processi aziendali interagendo con tutti i reparti aziendali, dell’analisi di processo in ottica di ottimizzazione, della realizzazione di specifica documentazione (guide, manuali, schede) per facilitarne la comprensione, del supporto diretto durante l’implementazione di nuovi progetti e dell’accompagnamento agli utenti nelle fasi di post-rilascio dei nuovi progetti.

Ci si rivolge ad una candidatura in possesso di solida formazione accademica ed alcuni anni di esperienza lavorativa in un ruolo similare, svolto all’interno di aziende strutturate. Per svolgere al meglio le mansioni previste, sono necessarie buone doti di pianificazione ed organizzazione così come ottime capacità relazionali che permettono di interfacciarsi con tutti gli attori aziendali e con i fornitori esterni. Completano il profilo ottime conoscenze del pacchetto Microsoft Office e la disponibilità a breve trasferte su tutto il territorio lombardo.

Gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di metodologia specifica, come Lean Six Sigma o Lean Manufacturing.

Manutentore in industria alimentare

Importante realtà alimentare, per potenziare la struttura manutentiva dei plants produttivi siti in Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica, meccanica o automazione, sarà inserito nello staff attivo all’interno dei plants occupandosi degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di confezionamento.

Il lavoro si sviluppa “su giornata” per 5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) e reperibilità a rotazione per il sabato e weekend.

Si valuta sia la candidatura in possesso di solida e specifica esperienza, senza tuttavia escludere un profilo anche in parte da formare al ruolo.

Si offre un rapporto di assunzione, una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze

Responsabile della qualità

Azienda alimentare della Brianza, recentemente oggetto di un passaggio di proprietà, ci ha incaricato di selezionare una figura che si occupi di impostare l’intero sistema qualità e di allineare gli standard produttivi a quelli della casa madre mixando attività organizzative, operative e gestionali.

Si prevede l’inserimento di una figura Senior, eventualmente anche “temporary”, che possa portare la propria consolidata e pluriennale esperienza, competenza e professionalità sino all’allineamento della situazione produttiva alle esigenze della nuova proprietà. Specifica esperienza nel ruolo è elemento privilegiato rispetto ad una formazione anche accademica.

Retribuzione allineata alle pregresse esperienze.