Impiegata/o amministrativa/o full time

Ricerchiamo per azienda di servizi della media Valtellina una figura con esperienza in ambito amministrativo che si occuperà di gestire il front office e le pratiche amministrative della filiale: cassa, incassi e pagamenti, preventivi.  Dovrà gestire l’accoglienza e l’assistenza dei clienti, sia al telefono che in presenza.

Sono richiesti diploma o laurea in materie economiche, esperienza pregressa in un ruolo amministrativo e ottima conoscenza di Microsoft Office.

Autonomia, precisione e buone competenze relazionali completano il profilo.

Impiegata/o amministrativa/o part time

Ricerchiamo per azienda con sede a Sondrio una persona che si occuperà di segreteria e amministrazione: emissione fatture e pagamenti, contabilità e predisposizione movimenti contabili per lo studio commercialista esterno, attività di segreteria, gestione mail e accoglienza.

Il profilo ideale avrà maturato un’esperienza lavorativa in una posizione analoga. Vengono richieste buone conoscenze di utilizzo PC e della fatturazione elettronica. Puntualità, precisone e rispetto delle scadenze assegnate così come ottime capacità gestionali e relazionali completano il profilo.

E’ previsto un contratto part-time di 50% o 60%.

Si offre un’assunzione a tempo indeterminato.

HR di Plant

Importante realtà industriale manifatturiera della bassa Valtellina ci ha incaricato di individuare una candidatura che, alle dirette dipendenza della direzione generale, si occuperà principalmente di integrare le competenze di organizzazione e gestione del personale con le strategie delle Operations e di supportare i responsabili operativi nello sviluppo dell’organizzazione e dei collaboratori.

Nel dettaglio: gestione e sviluppo organizzativo del plant; attività di definizione delle competenze, selezione, sviluppo e valutazione; gestione ed amministrazione del personale e relazioni industriali e sindacali, in tutto rapportandosi con i soggetti terzi esterni ed avvalendosi del supporto di un piccolo staff.

Ci si rivolge ad un/a professionista con buona seniority nel ruolo.
Sono richieste operatività in tutti i campi HR (formazione, selezione, rapporti sindacali, …), spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working come pure la capacità di creare e mantenere rapporti interpersonali.

Formazione accademica e conoscenza della lingua inglese sono elementi rilevanti nella selezione.

Impiegata/o fatturazione attiva

Azienda della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una persona per potenziare la struttura amministrativa interna.

Dopo una iniziale fase di specifica formazione all’interno del back office commerciale, la figura individuata si occuperà dell’emissione della documentazione contabile-fiscale verso i clienti finali, della gestione dell’IVA e di contabilità generale.

Dal momento che l’attività avviene tramite apposito sistema di interscambio elettronico SDI, è gradita la conoscenza della fatturazione elettronica.

Gradita inoltre una buona capacità relazionale dal momento che il ruolo prevede ampio contatto con i clienti, il magazzino interno e lo staff amministrativo.

Sarà valutata anche la possibilità di inserire una persona in parte da formare al ruolo.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Consulente specializzato/a in tutela legale

Il nostro cliente, una rinomata compagnia assicurativa con sede a Sondrio, ci ha incaricati di selezionare una figura professionale per potenziare la propria struttura tecnica commerciale.

Questa nuova posizione sarà dedicata allo sviluppo del ramo di tutela legale e responsabilità civile professionale, con un focus diretto su attività di consulenza ai clienti, supporto tecnico e formazione alla rete commerciale esistente.

Il candidato ideale opererà principalmente nell’area di Sondrio, Morbegno e Alto Lago. Si richiede un titolo di studio in Giurisprudenza o un percorso affini.

Offriamo un pacchetto retributivo personalizzato in base alle esigenze individuali, di indubbio interesse.

Managing Director

Azienda commerciale B2B, leader europeo nella vendita omni channel con focus sull’ e-commerce di arredo e attrezzature per aziende, magazzini e uffici, ci ha incaricati di ricercare il Managing Director per la sede italiana, sita a Milano.

La figura selezionata, che riporta al Regional Director South and Eastern Europe, avrà la responsabilità della direzione strategica del sito e dell’implementazione operativa delle attività di vendita e marketing su tutti i canali. Gli obiettivi saranno raggiunti occupandosi in prima persona dello sviluppo del mercato italiano e allo stesso tempo sostenendo la crescita del team.

Ci si rivolge ad una persona con comprovata esperienza professionale in una posizione analoga maturata nel settore retail, preferibilmente in contesti multinazionali. Indispensabile orientamento ai risultati e approfondita conoscenza del mercato italiano, ma soprattutto ottime doti di leadership con focus sul coinvolgimento e motivazione dello staff.

Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, così come la disponibilità a frequenti trasferte.

Si offre l’inquadramento dirigenziale ed una retribuzione (RAL, bonus, MBO) di sicuro interesse.

Impiegato/a ordini e logistica

Azienda alimentare della Provincia di Sondrio per potenziare l’area logistica, ci ha incaricati di ricercare una figura specializzata, che si occupi di garantire il corretto flusso degli ordini e delle consegne, ottimizzando tempi e risorse e mantenendo un alto livello di servizio clienti, sia a livello nazionale che internazionale.

I compiti della figura ricercata spaziano dalla ricezione, controllo e gestione degli ordini, mantenendo i rapporti con l’area commerciale (diretta ed indiretta) dell’azienda alla pianificazione delle consegne, coordinandosi con la produzione; dall’organizzazione delle spedizioni su gomma tramite vettori consolidati (franco Italia) con i quali terrà i rapporti in autonomia, alla gestione della documentazione necessaria (sia Italia che estero).

Caratteristiche richieste al profilo sono ottime doti relazionali e comunicative (approccio commerciale), con l’obiettivo di gestire al meglio i rapporti con i vari interlocutori sia interni (commerciale, produzione, magazzino, amministrazione) che esterni (vettori, clienti, agenti) e la capacità di organizzare il proprio lavoro dandosi e gestendo le priorità.

È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

Impiegata/o contabile

Importante studio professionale e di consulenza alle imprese di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una persona da inserire nel proprio staff per migliorare il supporto offerto ai clienti.

Ci si rivolge ad una persona laureata (anche triennale) in materie economiche, oppure diplomata (ragioneria, servizi commerciali) in possesso di una buona esperienza nell’ambito amministrativo e contabile.

La persona prescelta si inserirà in un contesto lavorativo dinamico ed organizzato ed opererà con buona autonomia, rapportandosi con i clienti dello studio fornendo loro consulenza amministrativa e contabile.

Viene valutato sia un inserimento a tempo pieno che un part-time (intorno al 75%).

Si prevede una RAL intorno tra i 25 e 30K€ a cui si somma un importante piano di welfare aziendale.

Responsabile magazzino e logistica

Importante realtà industriale dell’Alto Lario ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di gestire il magazzino e la logistica interna ed esterna.

Il ruolo, alle dirette dipendenze della direzione di produzione, prevede una significativa relazione con tutti i players coinvolti: reparti produttivi, ufficio commerciale, clienti e fornitori sia di servizi che di materiali.

I compiti spazieranno dalla gestione informatica della documentazione, all’organizzazione e di gestione del personale di reparto, dalla supervisione al rispetto delle tempistiche di consegna alla gestione dei trasportatori esterni.

Plus sono la capacità di contrattazione e quotazione dei trasporti e la gestione di grandi mole di codici.

Ci si orienterà verso una figura attiva, determinata con una decisa propensione alla gestione dello staff operativo ed al problem solving.

Ci si rivolge ad un/a professionista con specifica esperienza maturata nel ruolo preferibilmente all’interno di una realtà alimentare o GDO.

Front office commerciale – Menaggio e Gravedona

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni dell’Alto Lario Comasco, ci ha incaricato di ricercare una figura per potenziare la propria presenza sul territorio – e nel dettaglio sulle agenzie di Menaggio e Gravedona – grazie all’inserimento di una figura che sviluppi nuove relazioni commerciali e gestisca i rapporti con i clienti già acquisiti, prevalentemente attraverso contatti telefonici e/o altri canali informatici.

Previo un periodo di formazione, affiancherà la rete commerciale nelle attività rivolte alla clientela.

Ci si rivolge ad una figura diplomata o laureata dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

Si propone un rapporto economico personalizzato alle singole esigenze e di sicuro interesse.