Assistente di direzione e organizzazione

Aziende strutturata della media Valtellina ricerca una figura che affiancherà la direzione nell’organizzazione e comunicazione aziendale.

In particolare, oltre al supporto nell’attività quotidiana della direzione (gestione agenda e riunioni), si occuperà dell’organizzazione e gestione di eventi aziendali e delle sponsorizzazioni e terrà i contatti con la stampa e uffici di comunicazione esterni.

Ci si rivolge ad una figura con esperienza nel ruolo, con ottime capacità relazionali, organizzativi e buone doti di leadership, in grado di coinvolgere il personale aziendale nelle attività proposte.

Completano il profilo una comprovata competenze dell’utilizzo dei canali di comunicazione, incluso social media, e del pacchetto Office (soprattutto PowerPoint, Excel e Word).

Si offre un contesto dinamico in un’azienda in crescita già leader nel proprio segmento, appartenente ad un gruppo multinazionale.

Project manager servizi finanziari e assicurativi

Azienda di servizi della bassa Valtellina, ricerca per il potenziamento dell’area servizi finanziari ed assicurativi a una figura che si occuperà di supportare il team nella gestione e nel coordinamento di progetti per lo sviluppo ed il miglioramento dell’efficienza delle aree interessate; di collaborare nelle attività relative ai differenti progetti (dalla pianificazione alla delivery) assicurandone il raggiungimento dei risultati in termini di tempi e costi; di interfacciarsi con fornitori e consulenti esterni (case madri di brand, partner finanziari e primarie compagnie assicurative) ed infine di elaborare la reportistica per il monitoraggio delle attività concordate con la Direzione.

Ci si rivolge ad una figura laureata in scienze economiche o ingegneria gestionale o matematica in possesso di buone capacità organizzative e di gestione autonoma dei progetti; doti analitiche, spirito di iniziativa e capacità comunicativa.

Indispensabile ottima conoscenza degli strumenti informatici e tecniche di Project Management.

Saranno valutate anche candidature ad un ruolo con minor competenze ed esperienze (Junior project manager).

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Esperta/o contabile

Importante azienda della provincia di Sondrio ci ha incaricati di selezionare una persona esperta che si occuperà della gestione della contabilità.

Nel dettaglio: attività di registrazione, partita doppia, rapporti operativi con gli Istituti di credito, verifiche dei pagamenti in entrata e controllo dei flussi bancari.

Ci si rivolge preferibilmente ad una persona diplomata in ragioneria in possesso di solida esperienza amministrativa e contabile e specifiche competenze nel ruolo.

È possibile – dopo una prima fase di inserimento – una modalità ibrida di lavoro.

Impiegata/o amministrazione del personale

Il nostro cliente, una solida realtà commerciale, ci ha incaricato di ricercare una figura che supporterà l’amministrazione del personale occupandosi prevalentemente della gestione delle provvigioni, incentivi e premi.

Nello specifico i compiti della figura ricercata spaziano dalla gestione del calcolo provvigioni, dei premi ed incentivi all’attività di rendicontazione mensile sia commerciale che fiscale alle registrazioni contabili passive ed all’emissione delle fatture attive.

Gradita una specifica esperienza maturata in un ruolo analogo.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Manufacturing Process Engineer

Una prestigiosa realtà italiana, facente parte di gruppo europeo con sede nella provincia di Vicenza, ci ha incaricati della ricerca di un ingegnere di processo.

La persona, che riferisce alla Direzione di Stabilimento, sarà responsabile

  • del miglioramento dei processi produttivi del plant manifatturiero e
  • della pianificazione ed implementazione delle procedure interne con focus sulla produzione.

Ci rivolgiamo ad un ingegnere con esperienza – anche breve – in analogo ruolo oppure in R&D applicata presso un’industria manifatturiera, preferibilmente chimica, alimentare o elettromeccanica.

Indispensabile una buona conoscenza degli strumenti di ottimizzazione dei processi (lean management, gestione integrata del flusso dei materiali, riduzione degli scarti di produzione) e ottima conoscenza della lingua inglese. Richieste inoltre elevate capacità di problem solving e lavoro in team.

 

Magazziniere – patente C

Importante realtà commerciale attiva nel settore impiantistico della bassa Valtellina, ci ha incaricato di selezionare un magazziniere.

All’attività di carico e scarico e di movimentazione in magazzino, si alterna il supporto alla clientela nell’attività “al banco” e di consegna e ritiro merci da clienti e fornitori (nord Lombardia) con furgone oppure con autocarro 75 q.li.

Gradita specifica esperienza.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Recruiter

Da oltre 20 anni siamo convinti che recruiting vuol dire trovare il match ideale tra un progetto di vita e obiettivi aziendali.

Ricerchiamo quindi un/a collega che condivida il nostro progetto e veda nella nostra società e nel nostro modo di operare l’ambiente ideale per realizzare le proprie aspirazioni professionali.

Se ti riconosci in una persona con:

  • una passione per le risorse umane;
  • un’esperienza pregressa nel recruiting e talent acquisition, maturata in contesti del settore;
  • un’ottima conoscenza degli strumenti di lavoro: social media, applicazioni cloud;
  • curiosità nelle storie di persone, quindi capacità di ascolto e comunicazione;
  • capacità organizzative;
  • deciso orientamento verso il problem solving, anche proponendo soluzioni creative,

allora non vediamo l’ora di conoscerti.

Valutiamo lavoro ibrido, anche sino a 100% da remoto, con qualunque tipo di flessibilità a seconda delle tue esigenze.

Responsabile Amministrativo e Finanziario

Importante realtà commerciale di Lecco ci ha incaricato di ricercare il responsabile che, alle dirette dipendenze della Direzione, curi in autonomia tutti gli aspetti amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda.

Gestendo uno staff di 3 risorse ed interfacciandosi con i consulenti esterni, si occuperà di sovrintendere al corretto mantenimento delle scritture contabili ed al rispetto di tutte le scadenze amministrative e fiscali; alla redazione del bilancio d’esercizio, alla gestione dei rapporti con gli istituti di credito definendo, sulla base del budget aziendale, la strategia finanziaria, sia a breve, sia a medio/lungo termine; alla gestione dei crediti verso la clientela ed alla redazione delle situazioni infrannuali. Fanno parte delle mansioni la gestione del personale aziendale interfacciandosi con lo studio paghe.

Affiancherà inoltre la Direzione nella definizione delle strategie aziendali e collaborerà con le altre funzioni aziendali per il corretto funzionamento della struttura.

Ci si rivolge ad una figura professionalmente senior, preferibilmente in possesso di laurea in discipline economiche, che abbia maturato almeno 10 anni di esperienza nel ruolo. Capacità relazionali, organizzative e gestionali sono elementi indispensabili per il ruolo.

Cost Controller

Importante azienda strutturata della provincia di Sondrio, ci ha incaricato di selezionare una figura da inserire nella struttura dedita al controllo di gestione.

Preferibilmente in possesso di almeno un paio di anni di specifica esperienza, si occuperà delle analisi sugli scostamenti finalizzati al miglioramento continuo delle performance e del controllo dei costi di gestione; del controllo contabile e preparatorio al bilancio d’esercizio trimestrale / annuale; della redazione dei controlli e scritture di assestamento.

Infine redigerà la reportistica mensili / trimestrali verso i fornitori.

Ci si rivolge ad una figura motivata e precisa, con buone capacità analitiche e deduttive.

E’ previsto un interessante percorso di crescita che nel medio termine potrebbe portare ad un ruolo di maggiore responsabilità.

Responsabile divisione asfalti e pavimentazione stradale

Cossi Costruzioni, facente parte del gruppo internazionale Webuild Spa, ci ha incaricato di ricercare il responsabile della divisione asfalti e pavimentazione stradale.

La figura, in possesso di solida e specifica esperienza, supportato dall’ufficio tecnico e dall’ufficio gare, si occuperà della predisposizione dei preventivi, della verifica della documentazione tecnica, dello sviluppo di disegni e progetti e della contabilità tecnica, ma soprattutto gestirà e pianificherà l’operatività e la programmazione delle squadre di lavoro attive sull’intero territorio provinciale.

Ci si rivolge preferibilmente ad un geometra con elevate capacità gestionali ed organizzative.

Sede di lavoro: Sondrio