Senza categoria

Chef de partie

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio uno chef de partie che si occuperà di sovraintendere alla preparazione e alla cottura dei cibi, organizza i gruppi di lavoro assegnando i diversi compiti. Conoscerà le modalità di preparazione degli alimenti (sia cotti che crudi), dei vari tipi di taglio del bestiame, del pollame e della selvaggina, delle tecniche di pulitura, filettatura, marinatura del pesce, le modalità di cottura delle diverse carni, pesci e ortaggi; si occuperà di curare la guarnizione e controllare la presentazione dei piatti in uscita dalla cucina; predisporrà gli ordini alimentari per la “partita” di riferimento, elaborerà nuove ricette da inserire in menù e si occuperà di verificare il rispetto della normativa vigente in materia di igiene e sicurezza alimentare.

È richiesta esperienza di almeno 3 anni nella mansione all’interno di strutture ristorative organizzate; ottime competenze nelle tecniche di cucina; capacità di organizzare e coordinare le attività all’interno della propria “partita”; ottime doti creative ed eccellente conoscenza delle norme igienico – sanitarie relative alla preparazione e alla conservazione degli alimenti.

Si darà titolo preferenziale a coloro che sono in possesso di un diploma o certificato in linea con questo tipo di mansione.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.