CRM Manager

Stiamo ricercando per azienda della bassa Valtellina una risorsa che, inserita all’interno del team Digital, si occuperà di delineare e progettare la strategia di Customer Relationship Management dell’azienda; secondo una logica strutturata omnicanale, realizzerà Customer Journey volti alla fidelizzazione del cliente, nonché al miglioramento della proposta commerciale.

La figura si occuperà nello specifico di:

  • definire e implementare strategie omnicanale di CRM;
  • mappare gli attuali touchpoint, organizzarli fra loro e definire il customer journey del cliente;
  • trasformare il contatto in valore aggiunto per il cliente;
  • automatizzare processi di business attraverso lo strumento di marketing automation;
  • analizzare e ottimizzare, con l’obiettivo di migliorarne le performance, le attività CRM;
  • elaborare proposte e idee innovative in ambito CRM;
  • collaborare con le altre divisioni aziendali (tra le altre: commerciale, servizi, innovation);
  • generare report di sintesi rispetto all’attività svolta;
  • relazionarsi con agenzie e fornitori.

Competenze tecniche richieste:

  • significativa e comprovata esperienza in ambito CRM in contesti strutturati;
  • conoscenza e precedente utilizzo di applicativi CRM e Marketing Automation.

Completano il profilo:
Consolidate doti organizzative e capacità relazionali; attitudine al problem solving e autonomia di gestione e ​spiccate doti analitiche e spirito critico.

È gradita la conoscenza di Salesforce e Marketing Cloud.