RSPP

Luogo di lavoro:
Valchievenna
Data pubblicazione:
14/10/2021
Esperienza richiesta:
Esperienza pregressa nello specifico ruolo

Azienda industriale della Valchiavenna, per il potenziamento della struttura tecnica del plant produttivo, ci ha incaricato di ricercare un tecnico cui affidare l’incarico di RSPP.

Il candidato, riportando alla direzione di stabilimento, si occuperà di garantire l’individuazione dei fattori di rischio, delle misure di sicurezza a tutela della salute dei lavoratori nel rispetto della normativa vigente – attuate – mantenendo aggiornato il documento della valutazione dei rischi.

Si occuperà inoltre di proporre miglioramenti ai piani ed alle procedure di sicurezza, di fornire consulenza tecnica per la scelta e l’acquisto dell’equipaggiamento di protezione e di emergenza relativo a ogni mansione e di garantire la gestione delle risorse di manutenzione esterna in modo programmato e preventivo per minimizzare i costi di fermo impianti e di curare la corretta manutenzione dei fabbricati.

Per la posizione verrà valutata una candidatura in possesso di un’esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente in realtà metalmeccaniche; indispensabile quindi l’aver effettuato i corsi specifici del ruolo ed un’ottima conoscenza delle normative di settore.

E’ preferibile una formazione di carattere tecnico, perito o ingegnere, una buona conoscenza della lingua inglese.

Condividi l’annuncio:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su skype
Condividi su whatsapp