Impiegato/a ciclo passivo

Importante realtà agroalimentare della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che si occupi dell’intera gestione del ciclo passivo.

Alle dirette dipendenze della direzione amministrativa, si occuperà di gestire tutti i processi e i workflow che s’instaurano tra l’azienda, i fornitori e il magazzino in merito alla gestione amministrativa e contabile.

Si occuperà degli adempimenti fiscali mensili, trimestrali e annuali, della redazione dei bilanci periodici, di esercizio, prospetti per nota integrativa e di consolidamento interfacciandosi con i consulenti di revisione dei conti.

Imprescindibile per il ruolo una significativa e specifica esperienza nel medesimo ruolo, preferibilmente maturata all’interno di una realtà industriale o al limite presso uno studio di consulenza.

Direttore commerciale

Vis, rinomata azienda alimentare attiva nel settore delle confetture, ci ha incaricato di ricercare il direttore commerciale.

La figura, caratterizzata da elevata autonomia organizzativa ed operativa, previo un affiancamento presso la sede dell’azienda in Valtellina, si occuperà di supportare la proprietà nell’individuazione di nuove soluzioni e strategie commerciali finalizzate allo sviluppo del business e di sviluppare il mercato di riferimento e dell’ampliamento dei canali distributivi in Italia.

Si occuperà inoltre di analisi di mercato, di nuove strategie commerciale, dello ed implementazione campagne di vendita, del controllo dell’andamento delle vendite e di sistemi di valutazione.

Infine, implementerà una rete distributiva per nuovi canali in fase di sviluppo.

Imprescindibile per il ruolo esperienza e conoscenza del settore GDO e la provenienza professionale dal settore alimentare.

In previsione dello sviluppo del mercato estero si richiede la conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo elevate capacità organizzative e di trattativa commerciale, autonomia operativa, capacità di lavorare per priorità identificando strategie e obiettivi.

Opererà sia in modalità home office che in forma ibrida: si prevede una limitata presenza presso la sede dell’azienda e pertanto ci si concentrerà su una persona residente nell’area Brianza – Milano o comunque in Lombardia.

Responsabile IT

Ricerchiamo per azienda metalmeccanica della media Valtellina, una figura che guiderà la struttura IT aziendale.

Con un forte approccio manageriale, si occuperà dell’analisi dei processi aziendali e delle criticità; dell’analisi, ricerca ed individuazione di soluzioni IT con il fine di proporre soluzioni integrate e migliorative; guiderà i progetti ed i processi IT con l’obiettivo di rendere la struttura informatica integrata ed efficiente. Il tutto coinvolgendo i responsabili di funzione e coordinando dello staff informatico interno e rapportandosi con aziende IT e consulenti esterni.

Per il ruolo ci si rivolge ad una figura preferibilmente laureata in discipline scientifiche in possesso di una solida e specifica esperienza maturata nel ruolo preferibilmente in contesti manifatturieri produttivi.

Viene richiesta una solida esperienza nel project management, dei prodotti informatici e dei più comuni software gestionali utilizzati ed una buona conoscenza dei processi aziendali, anche inerente le tematiche dell’Industry 4.0.

Conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team e coinvolgere lo staff completano il profilo ricercato.

Per lo specifico ruolo è previsto un’iniziale periodo in presenza in sede; di seguito è possibile un’attività in forma ibrida (in parte in ufficio ed in parte in smart working).

Responsabile ufficio tecnico

Importante realtà industriale della Valchiavenna per migliorare le proprie performance, ricerca un ingegnere che alle dirette dipendenze della direzione industriale, si assuma l’incarico di guidare l’ufficio tecnico interno.

La figura ricercata, in stretto rapporto con i responsabili di produzione e di manutenzione, si occuperà dal coordinamento e gestione dello staff dei disegnatori addetti alla progettazione macchine ed impianti ai tecnici di officina meccanica con il fine di potenziare l’area automazione (realizzazione di macchine automatiche ed attrezzature) dotandosi in maniera più consistente di partner esterni a cui spetterebbero le azioni di coordinamento.

Ci si rivolge necessariamente ad un ingegnere; saranno valutate sia candidature in possesso di esperienza professionale in un ruolo similare maturata in all’interno dell’ufficio tecnico di una realtà di medio-piccole dimensioni, sia profili anche poco più che neolaureati fortemente motivati ed attratti da un ruolo con elevate potenzialità di crescita professionale e gestionale.

Ottime capacità di problem solving, capacità di pianificazione e coordinamento di attività e dello staff ed attitudine al project management completano il profilo.

Responsabile commerciale area food

Siamo stati incaricati di ricercare un responsabile commerciale che svilupperà l’area food per l’azienda agrituristica La Fiorida. Alle dirette dipendenze della proprietà, sovraintenderà le attività del reparto commerciale dell’azienda gestendo la definizione della proposta di vendita, il mix prodotti, l’individuazione dei canali di vendita, la programmazione della produzione, oltre che contribuire alla fidelizzazione dei clienti. In particolare si concentrerà sullo sviluppo del canale Horeca sul territorio della Lombardia.

E’ richiesta esperienza pregressa in ruoli analoghi nel settore food (costituisce titolo preferenziale l’area formaggi e salumi e/o prodotti freschi), e la conoscenza dei canali commerciali di sbocco.

Completano il profilo capacità di operare per obiettivi, efficacia ed efficienza, capacità di problem solving, autorevolezza personale e professionale.

Elettrotecnico junior per ufficio tecnico

Realtà manifatturiera della Valchiavenna, per potenziare la propria struttura tecnica, ci ha incaricato di ricercare URGENTEMENTE un diplomato ad indirizzo elettrico / elettrotecnico.

A fronte di un importante periodo formativo – anche in affiancamento – la figura prescelta acquisirà competenze nella progettazione schemi elettrici e pneumatici ed impianti secondo la direttiva macchine.

Ci si rivolge anche ad un neodiplomato – fortemente motivato – intraprendente e determinato alla crescita professionale che, una volta terminata la fase formativa, oltre alla progettazione elettrotecnica, supporterà gli elettricisti nella scelta componenti/cablaggi/connessioni/integrazione componenti elettrici ed elettronici e nella realizzazione impiantistica industriale/allacciamenti bordo macchina.

Supporterà inoltre lo staff tecnico nella programmazione PLC e negli interventi di manutenzione (ricerca guasti/problem solving).

Successivamente il ruolo si evolverà nella gestione dei fornitori ed approvvigionamento dei materiali per la manutenzione, della componentistica inerente l’automazione industriale, supportando l’ufficio acquisti nella gestione ordini di articoli e materiale elettrico ed elettronico.

Assistente centro revisioni

Centro di revisione dell’Alta Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura da avviare alla professione di ispettore alle operazioni di revisione dei veicoli a motore.

Ci si rivolge anche ad un poco più che neodiplomato presso istituto tecnico, scientifico o professionale (MAT o tecnico riparatore di autoveicoli) che inserito all’interno dell’officina meccanica, nei 3 anni successivi si formerà al ruolo e acquisirà i requisiti tecnici all’abilitazione.

Nel frattempo supporterà il personale d’officina negli interventi tecnici sugli autoveicoli.

Responsabile tecnico / Ispettore centro revisione

Centro di revisione dell’Alta Valtellina ci ha incaricato di ricercare un ispettore alle operazioni di revisione dei veicoli a motore.

La figura si occuperà di gestire tutte le fasi della revisione (dal contatto ai clienti alla preparazione della documentazione, dalle attività di controllo e verifica alla redazione delle certificazioni, dalla gestione informatica delle operazioni sino alla redazione della documentazione amministrativa.

Si occuperà inoltre di sviluppare gli accordi con i partner per ampliare il mercato aziendale.

Ci si rivolge preferibilmente ad una figura in possesso dell’abilitazione professionale al ruolo di ispettore tecnico delle revisioni.

Saranno valutate candidature motivate allo specifico ruolo ed in possesso dei requisiti al conseguimento dell’abilitazione (diploma tecnico o scientifico e 3 anni di esperienza certificata presso officine meccaniche, centri revisioni, aziende costruttrici dei veicoli o loro parti; laurea in ingegneria e 6 mesi di esperienza presso officine meccaniche, centri revisioni, aziende costruttrici dei veicoli o loro parti).

Show room assistant

Azienda manifatturiera della bassa Valtellina, attiva nella produzione e fornitura di elementi per l’edilizia, per potenziare l’assistenza alla clientela, ci ha incaricato di ricercare un profilo che si occuperà di seguire il cliente durante la permanenza nel proprio show room.

Si occuperà pertanto dell’accoglienza, della presentazione dell’azienda e dei prodotti, della prima analisi delle esigenze e della redazione e presentazione dei preventivi.

Si occuperà inoltre dell’attività di front office e segreteria aziendale.

Sarà valutata sia la candidatura in possesso di solida esperienza professionale nel campo dell’edilizia abitativa, ma non si esclude una candidatura anche alle prime esperienze lavorative.

Prioritari per il ruolo il possesso di buone capacità relazionali e comunicative come pure una buona conoscenza degli strumenti informatici.

Preferibile una pregressa esperienza nel campo commerciale e la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca completano il profilo.

Addetto alla logistica e manutenzione

A fronte della riapertura del Grand Hotel Della Posta di Sondrio, ricerchiamo un tecnico addetto alla logistica ed alla “piccola manutenzione”.

In un ruolo ibrido, si occuperà di attività manuali quali carico / scarico merci, spostamenti dei materiali, primi interventi di manutenzione alla struttura in attesa dell’intervento della ditta specializzata, ma anche piccola attività al computer quale inserimento materiali nel gestionale, caricamento ordinativi d’acquisto.

Ci si rivolge una figura in possesso di una anche breve esperienza nelle tre aree operative richieste al ruolo, con una buona manualità ma anche una discreta competenza informatica.

Indispensabile la residenza nelle vicinanze della sede di lavoro.

È previsto un iniziale incarico a termine con successiva stabilizzazione.